Sampei Inviato 13 Agosto 2008 Condividi Inviato 13 Agosto 2008 L'upupa pero' puzza tanto ! Come la puzzola ! Puzza...puzza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 14 Agosto 2008 Condividi Inviato 14 Agosto 2008 ...non ne ho mai vista una da vicino... Bel colpo!!! :biggrin: Stefania Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 19 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2010 Mentre mangiavo, mi si apposa sul tetto di fronte, uno scatto glielo faccio nonostante due vetri da superare e zoom scarso. Certo le foto di Stefano son altra cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 19 Maggio 2010 Condividi Inviato 19 Maggio 2010 Anche tu Carletto ti ci metti con 'sti uccelli :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 19 Maggio 2010 Condividi Inviato 19 Maggio 2010 ma non era un uccello notturno?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 19 Maggio 2010 Condividi Inviato 19 Maggio 2010 ma non era un uccello notturno?? Assolutamente no Marino!! Oddio, ci può sempre stare qualche esemplare insonne, ma gli uccelli notturni hanno un segno particolare inconfondibile, gli occhi grandi, vedi gufi, civette, allocchi, barbagianni... Comunque l'Upupa è sicuramente tra gli animali più puzzolenti che ci siano ed il perchè mi piacerebbe proprio saperlo!! Carletto, Stefano ha ben altra attrezzatura, ma questa tua ultima foto non è affatto male!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 19 Maggio 2010 Condividi Inviato 19 Maggio 2010 Carlè!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 19 Maggio 2010 Condividi Inviato 19 Maggio 2010 Assolutamente no Marino!! Oddio, ci può sempre stare qualche esemplare insonne, ma gli uccelli notturni hanno un segno particolare inconfondibile, gli occhi grandi, vedi gufi, civette, allocchi, barbagianni... Comunque l'Upupa è sicuramente tra gli animali più puzzolenti che ci siano ed il perchè mi piacerebbe proprio saperlo!! Carletto, Stefano ha ben altra attrezzatura, ma questa tua ultima foto non è affatto male!! Mi fido!!! :biggrin: ..non so perchè l'associavo alla Poesia Sepolcrale.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 19 Maggio 2010 Condividi Inviato 19 Maggio 2010 Mi fido!!! :biggrin: ..non so perchè l'associavo alla Poesia Sepolcrale.. E l'associavi bene, perchè in effetti c'è la citazione, però confesso una cosa, a quasi 55 anni non riesco ancora a capire che c'azzecca con il contesto, mah... Marì, il poeta era lui e noi non possiamo far altro che adattarci!! Senti raspar fra le macerie e i bronchi la derelitta cagna ramingando su le fosse e famelica ululando; e uscir del teschio, ove fuggia la luna, l'úpupa, e svolazzar su per le croci sparse per la funerëa campagna e l'immonda accusar col luttüoso singulto i rai di che son pie le stelle alle obblïate sepolture. Indarno sul tuo poeta, o Dea, preghi rugiade dalla squallida notte. Ahi! su gli estinti non sorge fiore, ove non sia d'umane lodi onorato e d'amoroso pianto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 19 Maggio 2010 Condividi Inviato 19 Maggio 2010 Comunque l'Upupa è sicuramente tra gli animali più puzzolenti che ci siano ed il perchè mi piacerebbe proprio saperlo!! Ciao Patrizio, l'Upupa ha questo odore perchè, specialmente nei piccoli o le femmine, secerne dalla ghiandola uropigea un liquido brunastro e volatile per difendersi dai predatori come le donnole per esempio. Quindi porgono il retro e colpiscono :biggrin: Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 19 Maggio 2010 Condividi Inviato 19 Maggio 2010 Mentre mangiavo, mi si apposa sul tetto di fronte, uno scatto glielo faccio nonostante due vetri da superare e zoom scarso. Certo le foto di Stefano son altra cosa. Questo invece è proprio un bello scatto Carletto ! spesso la ricerca della bella foto ad ogni costo fa perdere il vero senso della fotografia naturalistica ...che per me è quello di conoscere e documentare la vita della flora e della fauna che ci circonda ...e se possibile trasmettere sensazioni . complimenti ...hai della stoffa ragazzo ... quindi lascia perdere le prossime nascite di estatini e datti alla foto naturalistica :biggrin: p.s. il cattivo odore che emanano talvolta i nidi delle upupe come diceva giustamente Vincenzo dipende da una secrezione emessa quando si sentono in pericolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 19 Maggio 2010 Condividi Inviato 19 Maggio 2010 E l'associavi bene, perchè in effetti c'è la citazione, però confesso una cosa, a quasi 55 anni non riesco ancora a capire che c'azzecca con il contesto, mah... Marì, il poeta era lui e noi non possiamo far altro che adattarci!! Senti raspar fra le macerie e i bronchi la derelitta cagna ramingando su le fosse e famelica ululando; e uscir del teschio, ove fuggia la luna, l'úpupa, e svolazzar su per le croci sparse per la funerëa campagna e l'immonda accusar col luttüoso singulto i rai di che son pie le stelle alle obblïate sepolture. Indarno sul tuo poeta, o Dea, preghi rugiade dalla squallida notte. Ahi! su gli estinti non sorge fiore, ove non sia d'umane lodi onorato e d'amoroso pianto. U. Foscolo "I Sepolcri"...me pare... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 20 Maggio 2010 Condividi Inviato 20 Maggio 2010 U. Foscolo "I Sepolcri"...me pare... :biggrin: Yessss, non è certo una lettura leggera, ma io la considero un passaggio, si...quando passi da una lettura così, dopo, apprezzi di più l'ilarità e la gioia di vivere!! :biggrin: Un grazie a Vincenzo per la spiegazione!! A volte nascono discussioni che come fondo hanno l'inutilità del confronto in forum, che non serviamo a nulla etc. etc. Quì si è partiti da una bella foto di Carletto dalla quale alcuni, per la prima volta han visto questa creatura. Quì ho detto della sua scomoda peculiarità, la puzza, che non tutti sapevano. Quì ho avuto spiegazioni sul perchè di questo suo odore. Quì abbiam citato un grande della poesìa e forse...invogliato a leggere qualcosa di profondo, Foscolo può anche non piacere, ma ha scritto poesie di una bellezza sconvolgente. Visembra poco tutto questo? Per me no!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Maggio 2010 Condividi Inviato 20 Maggio 2010 Carletto......sei commovente :biggrin: I funghi li cogli aprendo la portiera dell'automibile ( attento al colpo della strega nello sporgerti ) l'Upupa ti viene a suonare il campanello di casa. perchè non provi a trapiantare tre o quattro abeti in giardino.... ...così i dormienti ti fanno lì e risparmi benzina :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 20 Maggio 2010 Condividi Inviato 20 Maggio 2010 soggetto molto difficile da fotgrafare per mia (poca) esperienza personale, ha una certa predilezione per le strade sterrate dove volentieri si attarda a far cosa non l l'ho mai capito ma quando avevo la casa tra boschi e prati mi captava spesso di incontrarle lì a razzolare tra la polvere; vattellapesca ... bravo Craletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati