alessiodileo Inviato 18 Agosto 2008 Condividi Inviato 18 Agosto 2008 Non ne avevo mai visto uno fino ad ora: mi ero sempre affidato alla fortuna e non ho ottenuto grossi risultati ... Quest'anno ho deciso di mettermi seriamente a cercarli nei boschetti della mia zona e sono molto soddisfatto. Ho trovato diversi esemplari e la cosa che mi ha più colpito è il loro volo goffo! Sono attivi al crepuscolo, non a caso li ho sempre trovati intorno alle 20:30 circa. Una foto stretta sul bellissimo coleottero Una veduta più ampia Un'altra inquadratura stretta Questo è un esemplare trovato in un bosco di quercie, nutrimento delle larve Un'esemplare "vissuto" trovato in un altra zona, con mandibole molto grosse e ramificate Un particolare della testa (gli manca un'antenna poverino!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 18 Agosto 2008 Condividi Inviato 18 Agosto 2008 Qui a Monzuno ce ne sono tanti di cervi volanti!!! Hanno una forza incredibile!!! Li avevo davanti casa fino l'anno scorso...da luglio a settembre...dopo le 19,00 sentivi "croccare"!!! Hanno una forza impressionante...tanto sono "piccoli" non si direbbe!!! E quando spiccano il volo dondolano per trovare il giusto equilibrio...hanno un bel peso da portarsi dietro!!! Belle foto...come sempre!!! Stefania Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 18 Agosto 2008 Condividi Inviato 18 Agosto 2008 Caro Ale, Un'altra sequenza di immagini bellissime... Su tutte il Cervo volante...Vissuto.. Grazie ancora una volta.. Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 18 Agosto 2008 Condividi Inviato 18 Agosto 2008 bravo Alessandro, ed anche mai banale :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 18 Agosto 2008 Condividi Inviato 18 Agosto 2008 l'ho visto solo un paio di volte in vita mia e ne avevo gia'notato la goffaggine....... altro bellissimo report Alessio degno dei tuoi scatti :tongue: :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 19 Agosto 2008 Condividi Inviato 19 Agosto 2008 (modificato) Il mio contributo. Modificato 19 Agosto 2008 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 19 Agosto 2008 Condividi Inviato 19 Agosto 2008 Un esemplare notevole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 19 Agosto 2008 Condividi Inviato 19 Agosto 2008 ...belle foto Carletto!!! Rendono bene le dimensioni!!! Stefania Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ca.ber Inviato 19 Agosto 2008 Condividi Inviato 19 Agosto 2008 Meraviglie della natura con foto-spettacolo. Bellissime tutte. Carlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 20 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2008 Qui a Monzuno ce ne sono tanti di cervi volanti!!! Che fortuna! Qui da noi sempre meno Il mio contributo. Bellissimo esemplare anche il tuo! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 20 Agosto 2008 Condividi Inviato 20 Agosto 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 21 Agosto 2008 Condividi Inviato 21 Agosto 2008 Che fortuna! Qui da noi sempre meno ...ho sentito dire che hanno bisogno di aria buona...e salutare!!! Se e' vero quassu' ce n'e'...e per fortuna si respira molto bene!!! Spero mi ricapiti di tornare nella vecchia casa e di trovarne!!! Ciao Stefania Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robygirlum Inviato 31 Agosto 2008 Condividi Inviato 31 Agosto 2008 inutile dirti la bellezza delle tue foto sei un professionista(visto che conosco bene il tuo sito) tutte le volte che vedo un cervo volante mi viene alla mente la storia raccontatami 30anni fa dal mio povero zio che al mattino con la lambretta si recava per il turno di lavoro e quella mattina non arrivo al lavoro ma bensi in ospedale, perchè vide bene di essere sbalzato dal mezzo dopo aver preso in frorte uno di questi che non attraversava decisamente sulle strisce, ed il racconto finiva con il farmi vedere una piccola cicatrice al centro della fronte che portava come trofeo dell'avvenuto incontro (scontro) con la bestiola,altri tempi,altre storie. ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gughy Inviato 1 Settembre 2008 Condividi Inviato 1 Settembre 2008 altri tempi,altre storie. ...hai ragione!!! Pero' sono belle le piccole grandi storie del passato!!! Di certo tuo zio non l'ha mai apprezzato come animale!!! Ma aveva un ottimo motivo!!! Ciao Stefania Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuse Inviato 25 Settembre 2008 Condividi Inviato 25 Settembre 2008 Ho due scatti dell'anno scorso da condividere: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati