Vai al contenuto

Monte Puzzillo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Un altro bellissimo percorso di cresta che va ad arricchire il forum "Vivere la montagna" ! :man_in_love: :clapping:

 

Grazie, Paolo, per questa remunerativa escursione virtuale :smile: :smile:

 

Un abbraccio :friends: :bye1:

giorgio

 

Grazie Giorgio,

ho pensato che una descrizione un poco più dettagliata comprensiva di carta IGM potesse essere utile a chi eventualmente volesse andare.

 

:bye1:

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente un bel topic, come è tuo solito, foto spettacolari di un ambiente sicuramente interessante e meritevole di un raduno :friends:

 

:clapping:

salvo

 

Grazie Salvo,

mi fa veramente piacere ciò che dici.

Per il raduno sì, anche se ci sono tanti altri bei posti dove poterlo fare.

 

:man_in_love:

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro bel post :man_in_love: che ti fa venir voglia di immergersi in quei luoghi...... :friends:

 

dai che si deve organizzare quella famosa escursione.... :smile:

 

un saluto.... :clapping:

 

Ciao Stefano,

anche tu vedo che stai facendo piacevoli uscite ben documentate tramite altrettanto piacevoli post.

 

Per la escursione senza fretta; scegliamo il momento più opportuno per tutti.

 

A presto

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima camminata e foto come sempre molto belle di questo incantevole appennino centrale. :clapping:

I grifoni una chicca e rarita' penso da poco reintrodotti, sarebbe interessante sapere se riescono a trovare cibo da soli (penso di no)

o se hanno bisogno che l'uomo gli porti le carcasse. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora decidere se e' piu' lo stupore della bellezza dei cavalli al pascolo....il fiatone della camminata in salita...lo splendore per l'avvistamento dei grifoni...o l'impressione vertiggionasa del parete rocciosa del Costone Orientale!!!

 

Complimenti Paolo per le foto...hanno un tocco non esagerato di originalita'!!! :clapping:

 

Ciao

:clapping:

Stefania

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bei posti...si i grifoni sono stati reintrodotti qualche anno fa,almeno sul Gran Sasso,lo scorso anno sono stato in un laghetto alpino dove sembra che vadano a bere le aquile,aquile non le ho viste ma di grifoni ce n'erano parecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima camminata e foto come sempre molto belle di questo incantevole appennino centrale. :clapping:

I grifoni una chicca e rarita' penso da poco reintrodotti, sarebbe interessante sapere se riescono a trovare cibo da soli (penso di no)

o se hanno bisogno che l'uomo gli porti le carcasse. :clapping:

 

Se non erro furono reintrodotti nel Parco del Velino nei primi anni 90.

Inizialmente sicuramente venivano aiutati con dei carnai, adesso non saprei.

 

Ulteriori notizie le trovi QUI

Dove dice che nel 2007 sono stati involati 20 giovani grifoni credo si tratti di ulteriori 20, perchè sicuramente da molti anni girano da quelle parti e li ho più volte fotografati.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora decidere se e' piu' lo stupore della bellezza dei cavalli al pascolo....il fiatone della camminata in salita...lo splendore per l'avvistamento dei grifoni...o l'impressione vertiggionasa del parete rocciosa del Costone Orientale!!!

 

Complimenti Paolo per le foto...hanno un tocco non esagerato di originalita'!!! :clapping:

 

Ciao

:clapping:

Stefania

 

Grazie Stefania.

Sempre gentile.

 

Ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bei posti...si i grifoni sono stati reintrodotti qualche anno fa,almeno sul Gran Sasso,lo scorso anno sono stato in un laghetto alpino dove sembra che vadano a bere le aquile,aquile non le ho viste ma di grifoni ce n'erano parecchi

 

Zone che dovresti conoscere bene o sbaglio?

 

Ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Zone che dovresti conoscere bene o sbaglio?

 

Ciao

Paolo

 

a dir la verità anche se sono facilmente raggiungibili da casa mia,non sono molto ferrato su quei posti,sulla piana di Campo Felice sono stato qualche volta con le ciaspole...sono molto più attratto dal Gran Sasso :bye1: che frequento spesso e che conosco bene

complimenti ancora Paolo per come riesci a documentarci le tue escursioni

un salutone

 

Alfonso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).