prestigioso Inviato 20 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2008 Cmq qlch porcinoogni tanto saltava fuori! ecco edo scatenato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 20 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2008 una volta capito che il porcino era il più ricercato, solo quelli voleva trovare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 20 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2008 E' buio, nadiamo a casa. Non c'era verso di portarlo a casa quel giorno. Ma va bene così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 20 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2008 Albatrellus ovinus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 20 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2008 Albatrellus confluens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 20 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2008 T. felleus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 20 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2008 Amanita vaginata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 20 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2008 Russula mustellina quelle che ci fa credere di essere un prcino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 20 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2008 Finferli dappertutto, veramente tanti, tanti, tanti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 20 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2008 Boletus edulis che sia di buon auspicio per il prossimo futuro di tutti noi! Un saluto a tutti, ora inserisco la crescita degli edulissss. Ciao g PS per gli esperti, mi raccomando correggete le determinazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 20 Agosto 2008 Condividi Inviato 20 Agosto 2008 Ciao Gian, belle foto e bei bimbi! Che sopratutto sembrano già amanti della natura...... e dei funghi Ci sentiamo presto , per la prossima settimana. Un abbraccio , :hug2: Roby Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Agosto 2008 Condividi Inviato 20 Agosto 2008 Bellissimo post Gian.. Completo, preciso e comprendente davvero tante specie e molto belle Qualche posticino...me lo ricordo bene Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Agosto 2008 Condividi Inviato 20 Agosto 2008 più nel dettaglio Foto 33 - 34. Mi sembrano entrambe Cantharellus tubaeformis Gian, con il gambo tipicamente color ocra / senape. In effetti ho notato anch'io che ne esistono 2 varieta': una tutta abbastanza ocra, pure nel cappello, e l'altra piu' chiaramente bruna nel cappello e grigiastra nell'imenio; quest'ultima inoltre raggiunge di regola dimensioni piu' rilevanti, l'altra quella tutta ocra per capirci noto che rimane sempre piu' piccina. Sono solo impressioni personali. Postero' (stasera se non mi addormento sulla tastiera) nella sezione apposita questi 2 presunti sottotipi di C. tubaeformis..magari sono lo stesso fungo, sentiamo i guru che ci dicono La varieta' "aurora" che io preferisco chiamare Cantharellus lutescens ha taglia spesso notevole, cappello bruno e talora a bordi piuttosto sfrangiati, ma gambo palesemente arancione molto vivace. Dicunt sia piu' buona in padella rispetto alla tubaeformis. Spero di non aver detto troppe stupidaggini... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Agosto 2008 Condividi Inviato 20 Agosto 2008 Suillus variegatus era tanto tempo che non lo trovavo, mi sembra un fungo abbastanza raro Molto bella e didattica questa del Suillus variegatus. Non so se sia raro, in un bosco vicino a Baselga di Pine' insieme all'Amanita citrina e' praticamente infestante, magari pero' nasce copiosa solo lì... Ha un odore un po' di cloro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Agosto 2008 Condividi Inviato 20 Agosto 2008 Russula spsul gambo delle leggere sfumature violacee Potrebbe essere Russula xerampelina... E' piu' una domanda che una risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati