Pippokid Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 (modificato) ....anzi tre Mercoledi penso che farò un saltino vicinissimo alla Val di Fiemme, in Val Floriana, ci siamo quasi Un caro saluto Alberto Modificato 8 Settembre 2008 da Pippokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 (modificato) Carissimo Giorgio, Grazie. Grazie perchè queste "orme" io le cullerò e le rivisiterò. E' stupefacente la forza della bellezza, perchè questo è il tuo topic: la bellezza racchiusa in quell'inseparabile simbiosi dove le parole, così misurate e ad un tempo così ricche e coinvolgenti, si declinano ad azzeccatissime immagini rendendole magicamente capaci di far vibrare le corde del cuore. In una perla così ( bene la chiama Salvo) mi compiaccio nel cogliere così palpabile la gratitudine e la riconoscenza dei tanti ..... che quasi incontenibile "scappa" dalle tastiere. Mi sono riconnesso un paio d'ore fa dopo poco meno di un mese .... già 8 giorni di lavoro che iniziano ad erodere i particolari insignificanti nel vortice dei ricordi ...... .....ma non di quella tarda domenica di Agosto, luminosa all'inverosimile, noi eravamo là ...... e gustavamo un gelato insieme. Là alla "metaforica" ombra di una cima Cece gravida di ricordi ed emozioni. Ti abbraccio forte Giuseppe Modificato 8 Settembre 2008 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 9 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2008 (modificato) E' vero, ognuno ha un suo "stile" nel raccontare, ma il tuo in questa sezione ha - secondo me - qualcosa in più; "vivere la montagna": non potrebbe esserci un titolo più azzeccato per la sezione di questi tuoi reportages... Ho sempre un pò d'imbarazzo a quotare i complimenti, di solito mi soffermo su altri aspetti degli interventi. Ma in questo tuo post, Alberto, ci sono solo complimenti e di che portata. Mi lusingano (trovatemi uno che non gongoli mai ), e mi imbarazzano. Ma mi hanno anche un tantino commosso (ho la "spappla" facile in questo periodo :biggrin: ). Sapere di aver azzeccato un racconto dà soddisfazione. Ti ringrazio ancora e ti abbraccio :wink: giorgio Modificato 9 Settembre 2008 da daiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 9 Settembre 2008 Condividi Inviato 9 Settembre 2008 Caro Giorgio, mi sto rivedendo "con calma" e con molto piacere questo tuo post sulla val di Fiemme; devo dire che nonostante abbia passato 2 settimane in questi luoghi (2007 e 2008), le tue foto ne completano ed esaltano lo loro bellezza, facendomi apprezzare scorci e località che in pochi giorni non puoi ammirare completamente. Ancora grazie per come racconti le tue montagne, con affetto, Ennio. P.S. la nostra "base" alle pendici del bosco Fontana in quel di Predazzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 9 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2008 Allora compitino, Alberto ! Post 74 Da sinistra : M. Cugola, Passo Cugola, Cime di Ronchese, Corno Nero, radurina di Pozzi, M. Cucal (bassettino e boscoso), Pala di Santa. E fra il resto il mio paese, alto sopra Cavalese. Post 75 Bella zoomata sulle cariate creste del versante occidentale del Latemar. Post 76 Pale di San Martino Da sinistra : Cima Venegia, M. Mulaz, Cima Bureloni; dietro l'abete Cima Vezzana e Cimon della Pala. Che dici...sarò stato troppo saccente ? :clapping: :wink: giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 9 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2008 Mi sono riconnesso un paio d'ore fa dopo poco meno di un mese ....già 8 giorni di lavoro che iniziano ad erodere i particolari insignificanti nel vortice dei ricordi ...... .....ma non di quella tarda domenica di Agosto, luminosa all'inverosimile, noi eravamo là ...... e gustavamo un gelato insieme. Là alla "metaforica" ombra di una cima Cece gravida di ricordi ed emozioni. Ben tornato fra noi forumisti, Giuseppe ! Mi sei mancato... Quella luminosità...il suo ricordo...tutto...sciolgono lacrime di rimpianto... Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 9 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2008 ...P.S. la nostra "base" alle pendici del bosco Fontana in quel di Predazzo. Grazie per le tue belle parole, Ennio Al Montanara ci abbiamo passate le vacanze di Natale del 1992...e siamo stati bene Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 9 Settembre 2008 Condividi Inviato 9 Settembre 2008 ..... Che dici...sarò stato troppo saccente ? :clapping: giorgio no di sicuro, è solo apparsa evidente la conoscenza profondissima che hai delle tue montagne. un rinnovato abbraccio alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 9 Settembre 2008 Condividi Inviato 9 Settembre 2008 Avevo iniziato a leggere questo post giorni fa al ritorno dalle vacanze .......stasera l'ho riletto con la calma dovuta......e davvero questo è un topic da Non sono mai stato in Fiemme ..........avevo percepito che fosse un posto " speciale " già dai racconti dei miei amici conterranei ma dopo questo tuo appassionato contributo la voglia di partire senza pensarci troppo per passarci anche solo qualche giorno sarebbe tanta. Complimenti Giorgio ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 11 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Vedi, Stefano, non so se la Val di Fiemme è "oggettivamente" bella. Immagino che la vicina Val di Fassa risulti più affascinante per via delle tante crode dolomitiche che la ingioiellano. Ma io ho la cecità propria degli innamorati, e forse la dipingo più bella di quanto non sia. Certo che i suoi boschi... :hug2: :hug2: :biggrin: :hug2: :hug2: giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigtito Inviato 11 Settembre 2008 Condividi Inviato 11 Settembre 2008 daiano....la riconosci questa? :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 11 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Dimmi a casa di quale mio vicino eri, Tito ! :wink: (Magari per MP) :wink: giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 15 Settembre 2008 Condividi Inviato 15 Settembre 2008 A parte Wolfer e Gibbo, che un saltino in Val di Fiemme pur lo fanno :hug2: , ho notato, decisamente più con divertimento che con disappunto, che a non essere intervenuti in questo mio topic sono proprio i ben noti frequentatori della Val di Fiemme... Ciao Giorgio, e' sempre grande il piacere di vedere le tue bellissime immagini di una Valle che ho scoperto da pochi anni (il mio Primo Amore è sempre la Pustertal) e di leggere le tue descrizioni sempre piacevolissime oltre che estremamente precise e dettagliate. (quante cose che non sapevo.. ) Non ti ho risposto prima e me ne scuso ma e' un periodo in cui il tempo e' davvero tiranno Pensa che ho un bel po' di immagini di funghi (per lo piu' non porcini ), ridimensionate da qualche settimana, che documentano specie molto belle, molte delle quali da identificare (cosa frequente per me.. ), che non riesco a proporre per reale mancanza di tempo. Scrivo ora perche' mi e' saltato un appuntamento in studio, alla sera sono davvero bollito.. :wink: Dai mi riprometto una di queste sere di fare il bravo e fare il Post Evidentemente sono più attratti dai boschi della valle che da tutto il resto, notoriamente ben poca cosa. Guarda Giorgio per quanto mi riguarda non e' proprio così, tant'e' vero che ho preso in affitto (ma se ne avessi la possibilita' valuterei anche un acquisto) un appartamento ad Aguai, paesino di poche anime, davvero bellissimo, c'e' una chiesetta che in 20 ci si sta stretti.. I funghi chiaramente piacciono ed attraggono un po' tutti noi, ma se andassi in Valle solo per raccogliere avrei continuato a farlo in giornata, come ho sempre fatto. Invece ho preso questa locale, oltretutto molto carino, per poter aver il tempo di apprezzare molte altre cose della Valle, e non ne sono pentito, anzi.. un Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 15 Settembre 2008 Condividi Inviato 15 Settembre 2008 (modificato) Dimmi a casa di quale mio vicino eri, Tito ! :hug2: A proposito di "Tito"..siete mai stati "Da Tito", dietro a (Giorgio perdonami il lapsus.. :wink: ) Carano o Daiano...? Si mangia bene, molto caratteristico e vendono dei salumi da.. Modificato 15 Settembre 2008 da didò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 15 Settembre 2008 Condividi Inviato 15 Settembre 2008 Come al solito immagini e racconti coniugati ..perfettamente.. Un abbraccio Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati