Vai al contenuto

A passeggio tra le Dolomiti di Brenta...


Messaggi raccomandati

Bellissime foto (non tutte) e posti incantevoli

..........ma cosa ti sei messo, in testa?........hai quasi 50 anni!......fattene una ragione!

Se modifichi (aumentandola :clapping:) ancora una volta la mia età va a finire che mi

ritrovo ad avere la tua... :tease:

Quanto alle foto... anche le più "decenti" non rendono abbastanza la bellezza di quei posti...

 

Alberto, che regalo !

La Bocchetta di Tuckett ed il suo rifugio. Luoghi che non ho mai visitato, ma di cui ho letto e visto tanto...

Solo qualche volta, d'inverno, da ragazzo, mi ero spinto a Folgarida ed avevo fatto la rossa delle Malghette, immagino con arrivo dalle parti dell'omonimo laghetto che c'hai mostrato. Dal Monte Vigo ammiravo il Gruppo del Brenta. Che mi sembrava lunghissimo.

Poi ho letto delle bocchette, del loro significato, delle vie ferrate che tutte le congiungono...ho letto del Campanile Basso e di Edgar Whymper...ma tutto sulla carta...

Chissà se avremo tempo un giorno di avvicinarci assieme a quelle crode

(come vedi parlo solo d'avvicinamento :give_heart:)

Ancora grazie per questo tuffo fra le rocce ed un abbraccio

Già mentre percorrevo quei sentieri mi venivano in mente i tuoi racconti di

questa sezione e, in un certo senso, immaginavo "in diretta" come avrei potuto

raccontare ogni emozione che stavo vivendo.

Nello stesso tempo, in ogni passo "ritrascorrevo" i racconti che mi erano stati fatti

di quei posti, sentendomi quasi isolato da tutto e da tutti: una sensazione unica... :beee:

 

La pista rossa cui ti riferisci arriva alla "piana" delle Malghette, proprio sotto il lago,

dove cominciano i boschi in cui ho fatto la deviazione :give_heart:

 

Sarà davvero un piacere immenso per me avvicinarci insieme a quelle crode :bye1::

mentre le guarderemo (da sotto :clapping:) potremo scambiarci le notizie e gli aneddoti

che conosciamo, preparando in diretta un topic "a quattro mani".

Un abbraccione :dntknw:

 

WoW!!!

emmenomalechenonceranofunghi!!!

CHE SPETTACOLO !!!

Un vero spettacolo, Roberto, hai proprio ragione :good:

E comunque di funghi ce n'erano... non molti ma c'erano... :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io continuo a ripetermi, lo so, ma quando vedo questi posti, queste montagne, mi viene un magone..... Quanto vorrei potermici perdere e saziarmi di quei laghetti, di quei rivi, di quei boschi.... Chissà se un giorno riuscirò anch'io a farmi una passeggiata fino a togliermi il fiato, fino a togliermi la soddisfazione di vivere certi luoghi. Sono certo però che se anche riuscissi in tutto questo, non sarà mai abbastanza per quanto le amo quelle montagne.... :give_heart: :clapping: :give_heart:

Tony. :clapping: :dntknw: :tease:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quant'è bella??? Lo voglio anch'io un lagotto :friends:

Vedo che tu e Luciano non mancate mai di divertirvi alle mie spalle... :smilies90: :rofl:

Comunque, visto che sono buono, posto per te un'altra foto di Lilly, ripresa

nel suo passatempo preferito durante le escursioni in montagna. :biggrin:

Caioooooooooo :air_kiss:

post-82-1220357187.jpg

 

Io continuo a ripetermi, lo so, ma quando vedo questi posti, queste montagne, mi viene un magone..... Quanto vorrei potermici perdere e saziarmi di quei laghetti, di quei rivi, di quei boschi.... Chissà se un giorno riuscirò anch'io a farmi una passeggiata fino a togliermi il fiato, fino a togliermi la soddisfazione di vivere certi luoghi. Sono certo però che se anche riuscissi in tutto questo, non sarà mai abbastanza per quanto le amo quelle montagne.... :x124: :biggrin:

Le sensazioni che regalano questi posti sono davvero uniche, riempiono il cuore... :bye1:

Sono certo che avrai presto modo anche tu di farti quella passeggiata che

tanto desideri e di vivere quei luoghi attraverso emozioni ancora più forti di

quelle che le fotografie ti hanno trasmesso :yes:

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: :friends:

 

Ci hai fatto fare una Bellissima Passeggiata...insieme alla cagnolina..stupenda..sulle tue spalle e nell'acqua...

 

Immagini imponenti..ma piene di fascino,io in quella zona ogni tanto ci vado a sciare,Folgarida/Marileva/Madonna di Campiglio,e ho uno splendido ricordo della Tre Tre..fantastica pista...su tutti il muro finale...

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa ti sei messo, in testa?........hai quasi 50 anni!......fattene una ragione! :x124: :bye1: :smilies90:

 

Vedo che tu e Luciano non mancate mai di divertirvi alle mie spalle...

 

Ahahahah..il lasarùn ha modificato il messaggio, ma io quotandolo l'ho fregato :friends: :air_kiss:

 

CAIOOOO :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oiii...Memo...dai SMS pareva una vacanza fallimentare :give_heart: ....ed invece ti sei visitato posti che quei fungacci non ti avevano mai permesso di avvicinare. :rofl:

 

Vedi che tutto il male non vien per nuocere. :biggrin:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono luoghi mozzafiato (anche per le vertigini), dove ovunque volgi lo sguardo trovi qualcosa di bello e suggestivo :whistling:

 

Io mi trovavo dall'altra parte di Cima Brenta: tu c'avevi il Lagotto; io c'avevo il Lago (di Molveno :mosking: ) .

 

Complimenti per il racconto e per le foto molto belle.

 

Ciao Alberto!

 

Paolo :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi verrebbe da scrivere..che forse è stato un bene per noi del forum che tu non abbia trovato funghi. :yes:

 

Abbiamo così scoperto un nuovo bravissimo narratore della sezione "vivere la montagna".. :clapping: :air_kiss:

 

Anche in questo caso già a conoscenza di queste tue bellissime passeggiate, visto le quasi quotidiane telefonate in cui ci si consolava per quello che avremmo voluto.. :wink: ..ed invece.. :hug2:

 

Complimenti Alberto, anche per le bellissime immagini.

 

:yes:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco ....o meglio .....non conoscevo le Dolomiti di Brenta.

Grazie a questo tuo bel reportages c'ho fatto stasera una bella passeggiata :wink:

 

Cime possenti contornate da boschi incantevoli

Un mix perfetto

 

 

:clapping:

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hai fatto fare una Bellissima Passeggiata...insieme alla cagnolina..stupenda..sulle tue spalle e nell'acqua...

Immagini imponenti..ma piene di fascino,io in quella zona ogni tanto ci vado a sciare,Folgarida/Marileva/Madonna di Campiglio,e ho uno splendido ricordo della Tre Tre..fantastica pista...su tutti il muro finale...

La cagnolina non ha saltato neppure una passeggiata ed è venuta anche a funghi

(così se avessimo incontrato l'orso avremmo avuto anche... un'assicurazione sulla vita... :yes4:)

Le piste sono davvero belle e il canalone Miramonti spettacolare :biggrin:, sebbene

sia spesso ghiaccio puro :biggrin: (mi ricordo un volo assurdo in una garetta :clapping:)

 

Ahahahah..il lasarùn ha modificato il messaggio, ma io quotandolo l'ho fregato

CAIOOOO :contract:

Ogni tanto, magari senza volerlo, sei dalla mia parte... :biggrin:

Caiooooo :clapping:

 

Che bel post, grazie Memo!

Ti ringrazio per i complimenti :derisive:

Sarebbe stato meglio se le foto fossero state più belle, ma sono comunque soddisfatto :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oiii...Memo...dai SMS pareva una vacanza fallimentare ....ed invece ti sei visitato posti che quei fungacci non ti avevano mai permesso di avvicinare.

Vedi che tutto il male non vien per nuocere.

E' vero... Comunque proprio fallimentare non è stata perchè i fungacci

c'erano... non molti ma qualcosa si è fatto :yes4:

In ogni caso le escursioni sono state davvero belle :biggrin:

:biggrin:

 

Gran bei posti, visitati un paio di volte anche sulle loro bellissime rocce!!

Grazie Alberto, bel post!!

Posti per me spettacolari... anche se sono un po' "di parte" :clapping:

Hai fatto roccia? Vissuta così la montagna è ancora più speciale :0123:

 

Sono luoghi mozzafiato (anche per le vertigini), dove ovunque volgi lo sguardo

trovi qualcosa di bello e suggestivo.

Io mi trovavo dall'altra parte di Cima Brenta: tu c'avevi il Lagotto; io c'avevo il Lago (di Molveno) .

Complimenti per il racconto e per le foto molto belle.

Se tu avessi passato la cima, avresti potuto scattare quelle foto e rendere

ancora meglio l'idea della bellezza dei posti :contract:

 

Vorrà dire che in una prossima occasione potremo darci l'appuntamento

in cima... :cheer: ... forse però è meglio se ti aspetto al rifugio e tu passi

la Bocca di Tuckett e mi raggiungi... :clapping: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).