roberto Inviato 2 Settembre 2008 Condividi Inviato 2 Settembre 2008 In settimana scorsa mi manda un MP Carletto "crisi di astinenza", vuol sapere dove raccogliere un fungo! Lo invito a far due passi sabato mattina, funghi nulla, ma acqua bona e aria fina! ..... declina perchè già impegnato a portare i bimbi a vedè "l'orsi" Carletto...... allora se mi segui ti faccio fare il giro lo stesso ........ ... oh .... chi altro mi vuol seguì, 'un si paga nulla! Parto dalla fine, per farvi vedere da dove iniziava il sentiero C.A.I. n. 7, quello degli "òmini della neve"! Si passava sotto l'arco, davanti alla chiesa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2008 L'ho rifatto un paio di anni fa, ma non è più praticabile, completamente invaso dai rovi! Adesso una comoda strada, ci fa risparmiare 15-20 minuti, riprendiamo lo stesso sentiero in località Orzale. Sono le 7.10 circa, il sole illumina già la Pania della Corce. La mèta, Collemezzana, è all'incirca al centro della foto. (sembra ci sia una grande X ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 2 Settembre 2008 Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Avrei gia' da ridere sull'acqua bona notoriamente calcarea da quelle parti cmq mi cheto e ti seguo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Si parte da circa 390 mt. s.l.m., invece che dai 265 di Cardoso. Chissà le foto che gli ho fatto! Il Monte Forato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Dopo circa una mezz'oretta di salita, si arriva al "Metato del Giorgio", 600 mt. circa. A questo bivio lascio il 7, e sulla sinistra salgo per un sentiero non "ufficiale". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Castagni abbattuti lo scorso novembre dal vento, lasciano aperte finestre nella volta verde. Il M.Procinto con a dx i "Bimbi", e dietro il "sasso piatto" del M.Matanna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Avrei gia' da ridere sull'acqua bona notoriamente calcarea da quelle parti cmq mi cheto e ti seguo. ..... oh! ..... lo porto a giro senza faticà ... e c'ha già da brontolà! Son quasi 50 minuti che fatico, ma alla "marginetta" di Santa Rita l'acqua, portata con un tubo da una vicina (+ o -) sorgente non c'è! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Allora continuo lungo il sentiero, senza prendere la "scorciatoia", andrò a bere alla "Fontanaccia". Qui la sorgente "tira" ancora, ma è proprio un filino ........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Dopo essermi rinfrescato, riprendo il cammino. Ecco l'unico fungo incontrato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2008 La salita è finita! Siamo arrivati in "Cima alla Ripa", mt.780 circa. La casetta è quella dove abitavano "l'Angè e il Lorè", Regina e Re! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Malgrado le fermate e il grancaldo, (mi sembra di essere il pilota nel film "L'aereo più pazzo del mondo") è trascorsa solo un'ora dalla partenza. Questa pianetta, mi riporta alla mente tanti ricordi, Un.estate di qualche anno fa, è stato il luogo della mia prima "festina", con tanto di mangiadischi e Giuliano e i Notturni che cantavano "Il ballo di Simone" ....... era il 1968! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Dopo la piazzetta, dove qualche bimbo ha costruito la capanna con le frasche, scenderemo a destra, mentre a sinistra si sale verso La Fania. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Adesso è tutta discesa, poche centinaia di metri e siamo alla casa di mio cognato, la casa del Pozzetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2008 E questo è il Pozzetto, altra sorgente che, dica quello che vuole carletto, vorrei volentieri a casa al posto dell'acqua di rubinetto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Mentre la borraccia si riempie, uno sguardo verso il M.Nona e il Procinto. In primo piano, in ombra, Daiano la chiamerebbe "Croda Rossa", il suo nome locale è "La Penna Rossa" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati