CALLIFUNGO Inviato 2 Settembre 2008 Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Purtroppo non posso allegare foto della raccolta di questa mattina, in bassa Valtellina. In quattro amici abbiamo raccolto una settantina di ottimi porcini , tutti bianchissimi e duri come il sasso. Sono convinto che sia una grande buttata Venerdi replicheremo e sicuramente porterò con me la digitale. Ciao a tutti :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VVV Inviato 4 Settembre 2008 Condividi Inviato 4 Settembre 2008 Bene bella notizia. Io sabato in media Valle (sopra Sondrio per intenderci) ne ho trovati una decina piccoli e 2 discreti, mi ha dato l'impressione di essere pronta la buttata ma che mancava ancora acqua. Ora un pò è arrivata e speriamo in bene, anch'io andrò domani, anche se solitamente preferisco i giorni consentiti anche alla pesca così unisco le 2 cose...!!! Ciao Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mes Inviato 4 Settembre 2008 Condividi Inviato 4 Settembre 2008 CHE BELLA NOTIZIA!! Su che quota hai girato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mes Inviato 4 Settembre 2008 Condividi Inviato 4 Settembre 2008 Bene bella notizia. Io sabato in media Valle (sopra Sondrio per intenderci) ne ho trovati una decina piccoli e 2 discreti, mi ha dato l'impressione di essere pronta la buttata ma che mancava ancora acqua. Ora un pò è arrivata e speriamo in bene, anch'io andrò domani, anche se solitamente preferisco i giorni consentiti anche alla pesca così unisco le 2 cose...!!! Ciao Massimo Cosa c'è di meglio di rinfrescare i piedi in acqua pescando dopo aver passato la mattina nei boschi della Valtellina che li mettono a dura prova ............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Settembre 2008 Condividi Inviato 4 Settembre 2008 Speriamo che a seguito di queste info non arrivino lamentele pure da parte dei bassi valtellinesi ( non nel senso di statura) , sennò ci toccherà chiudere pure questa sezione ai visitors & lurkers . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mes Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Personalmente direi che l'uscita di domenica in bassa valtellina è stata molto magra......... Dalle sette di mattina alle due di pomeriggio sotto una pioggia battente (si può dire che ha piovuto in un forum non protetto? :hug2: ) per trovare 6 micro porcini mangiati dalle lumache.............. Speriamo che a seguito di queste info non arrivino lamentele pure da parte dei bassi valtellinesi ( non nel senso di statura) , sennò ci toccherà chiudere pure questa sezione ai visitors & lurkers . :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Ciao Amici Valtellinesi e della Valtellina! Le notizie che mi arrivano non sono molto esaltanti , sembra che si trovi si qualcosa ma molto abitato e non solo dalle lumache..... non c'è nessuno che vuole smentirmi? Un salutone, :biggrin: Rock Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paololonghi Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 ...omissis....non c'è nessuno che vuole smentirmi? Un salutone, Rock Ciao Io non frequento la Valtellina, ma un amico di Lecco mi ha assicurato che starebbero cogliendo bene "in media Valtettina, nei faggi in alto". Non chiedermi cosa intenda per "media Valtellina", perché non conosco proprio la zona. Mi rendo conto di non esserTi stato particolarmente utile. :biggrin: Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paololonghi Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 ...omissis...starebbero cogliendo bene "in media Valtettina, nei faggi in alto"....omissis... Scusate, è stato il classico "lapis" freudiano Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 (modificato) che starebbero cogliendo bene in media Valtettina .....Paolo Potrei sapere dove si trova di preciso ? :biggrin: P.S. I funghi non sono proprio all'apice della mia personale scala di gradimento . Modificato 8 Settembre 2008 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paololonghi Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Potrei sapere dove si trova di preciso ? :biggrin: ...omissis.... Leggi tutti i messaggi prima di scrivere le Tue solite caz..... Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Io almeno le scrivo scientemente ........ :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paololonghi Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Io almeno le scrivo scientemente ........ Ciao Guarda che "scrivere scientemente" ... ... postula la capacità di intendere e di volere........ Mi sa che qui, tra tutti e due :biggrin: :biggrin: Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Tutti e tre , tutti e quattro ...chi più ne ha più ne metta ..... ormai siamo in ottima compagnia in una grande famiglia ..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mes Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 CiaoIo non frequento la Valtellina, ma un amico di Lecco mi ha assicurato che starebbero cogliendo bene "in media Valtettina, nei faggi in alto". Non chiedermi cosa intenda per "media Valtellina", perché non conosco proprio la zona. Mi rendo conto di non esserTi stato particolarmente utile. :biggrin: Paolo Ho indagato personalmente con un piatto di pizzoccheri e i ristoranti della zona lamentano che i loro fornitori abituali (per intenderci quelli del posto che lo fanno di mestiere e li trovano anche nella vasca da bagno ) gli stanno portando pochissimi funghi e brutti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati