carletto Inviato 6 Settembre 2008 Condividi Inviato 6 Settembre 2008 Ora mi garba di piu'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 6 Settembre 2008 Condividi Inviato 6 Settembre 2008 aggiungo un meticcio di Blu Belga Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 6 Settembre 2008 Condividi Inviato 6 Settembre 2008 e un altro Limousine o suo meticcio (che mi fa un po' riconsiderare quella che avevo battezzato prima che con quella coscetta di pollo ... ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 6 Settembre 2008 Condividi Inviato 6 Settembre 2008 (modificato) una belle famiglia di Limousine!! (notare l'occhio 'marpione' del toro ) Modificato 6 Settembre 2008 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Settembre 2008 Condividi Inviato 6 Settembre 2008 Al momento ho una mucca della juve altoatesina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Settembre 2008 Condividi Inviato 6 Settembre 2008 E una dell'Alpe di Siusi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 6 Settembre 2008 Condividi Inviato 6 Settembre 2008 Al momento ho una mucca della juve altoatesina Anch'io! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 6 Settembre 2008 Condividi Inviato 6 Settembre 2008 Tipica mucca pratese La razza autoctona " calvanina " ........ rinomata per l'ottima carne e per le sue spiccate doti di lavoratrice instancabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 6 Settembre 2008 Condividi Inviato 6 Settembre 2008 Questa invece è Nadia ...... Vitellina dolcissima compagna di giochi di mia figlia durante le ultime vacanze in Val Badia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 6 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2008 mica sempre facile carletto comunque visto che l'esame di zootecnica speciale l'ho sostenuto moooolti hanni fa ci provo: 1) prime due immagini di piccio razza bianca italiana: a seconda immagine forse Chianina la prima Romagnola (entrambe razza da carne italiane una volta considerate a duplice attitudine) 2) le toscane di tirreno blu dovrebbero essere Pezzate rosse italiane (razza da latte) derivate dalle famosa Simmenthal (anch'essa lattifera ma meno specializzata) 3) la rossa in riva al lago potrebbe essere una Red Angus (da carne) 4) la bianca di campo imperatore secondo me è un meticcio; sulla sinistra si nota una probabile Podolica (antica razza italiana oggi considerata da carne) 5) madre e figlio ?? 6) quella che fa merenda di Galletto mi sembra una Limousine (razza da carne Francese molto diffusa e famosa) 7) la sdraiata di Fistolino mi pare ancora una Podolica e ora aspettiamo le bacchettate di Lupo di Toscana La seconda foto che ho messo dovrebbe essere una marchigiana pura...pero' noin vorrei sbagliarmi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 6 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2008 Anch'io! Le muccole figurate non valgono!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 6 Settembre 2008 Condividi Inviato 6 Settembre 2008 ..ne metto anch'io qualcuna tipicamente Valtellinese.. ..a riposo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 6 Settembre 2008 Condividi Inviato 6 Settembre 2008 ..al pascolo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 6 Settembre 2008 Condividi Inviato 6 Settembre 2008 (modificato) Tipica mucca pratese La razza autoctona " calvanina " ........ rinomata per l'ottima carne e per le sue spiccate doti di lavoratrice instancabile. bella!! propongo di seguito l'elenco delle razze italiane a limitata diffusione; sarebbe davvero stupendo avere le immagini di ciascuna razza Agerolese Bianca Val Padana Burlina Cabannina Calvana Cinisara Garfagnina Grigia di Val d’Adige Modicana Mucca Pisana Pezzata Rossa Oropa Pinzgau Pontremolese Pustertaler Sarda Sardo Bruna Sardo Modicana Siciliana Tarina Varzese-Ottonese forza che ci proviamo!! Modificato 6 Settembre 2008 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 6 Settembre 2008 Condividi Inviato 6 Settembre 2008 ..in stalla.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati