funghimundi Inviato 13 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2005 ... appena più in là una quercia (probabilmente un farnia o suo ibrido) che sta germogliando .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 13 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2005 ... ancora .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 13 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2005 ... e termino con una altra quercia che sta iniziando la firitura distendendo i lunghi amenti maschili saluti Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 13 Aprile 2005 Condividi Inviato 13 Aprile 2005 riesci a rendere poetica la botanica sistematica... cosa non da poco io ho rimosso tutto sembra che non l'abbia mai studiata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 13 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2005 riesci a rendere poetica la botanica sistematica... cosa non da poco io ho rimosso tutto sembra che non l'abbia mai studiata <{POST_SNAPBACK}> No doni, io non ho nessun merito; sono le forme della vita che recano in loro l'essenza stessa della bellezza. Quanto poi alla supposta poeticità lo prendo come il migliore e immeritato dei complimenti.... leggi "arboreto salvatico" di Mario Rigoni Stern e scoprirai, come me, che la botanica sistemitica non l'hai rimossa, è solamente lì da qualche parte che attende di essere riportata alla luce ... un saluto Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 22 Aprile 2005 Condividi Inviato 22 Aprile 2005 vedo solo ora questo bel 3D.... complimenti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 26 Aprile 2005 Condividi Inviato 26 Aprile 2005 ... ai suoi piedi una urticacea ad inizio fioritura .... <{POST_SNAPBACK}> Ciao Marco non è un'Urticacea ma una Brassicacea Alliaria petiolata L con un leggero sentore di aglio può essere usata come aromatica, usata anche in erboristeria per le sue proprietà espettoranti e antisettiche. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albrecht Inviato 26 Aprile 2005 Condividi Inviato 26 Aprile 2005 ....questa faseolacea ai mie tempi si chiamavano leguminose ..... Non si chiamano più cosi?! Almeno tu lo sapevi, io no!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albrecht Inviato 26 Aprile 2005 Condividi Inviato 26 Aprile 2005 riesci a rendere poetica la botanica sistematica... cosa non da poco io ho rimosso tutto sembra che non l'abbia mai studiata <{POST_SNAPBACK}> Io invece il mio esame di sistematica non potrò dimenticarmelo, e a Genova credo che lo ricorderanno in molti (CHE VERGOGNA!!!!!!). Alla prossima occasione te lo racconto ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 26 Aprile 2005 Condividi Inviato 26 Aprile 2005 Non si chiamano più cosi?! Almeno tu lo sapevi, io no!!! <{POST_SNAPBACK}> Credo che adesso si chiamino Fabacee, ma viene usato anche il termine Papiolionacee Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 26 Aprile 2005 Condividi Inviato 26 Aprile 2005 Qualsiasi cosa siano......è primavera, le gemme sono nuovi fiori e foglie. Non sempre ci possiamo fermare a guardarle e tantomeno a fotografarle, Marco tu addirittura per lavoro ti ritrovi nella natura.. sei fortunato!! Belle foto. Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2005 Ciao Marco non è un'Urticacea ma una Brassicacea Alliaria petiolata L con un leggero sentore di aglio può essere usata come aromatica, usata anche in erboristeria per le sue proprietà espettoranti e antisettiche. Cinzia <{POST_SNAPBACK}> ciao Cinzia, non avevo dubbi che te ne saresti accorta! mi sono accorto dell'errore e mi ero ripromesso di correggerlo ma per fortuna ci hai pensato tu: grazie. In relatà in questo 3d c'è un'altro mio errore :stump: (la fretta nel postare è, come sempre, cattiva consigliera... ) il germoglio che ho indicato come noce è in relatà di orniello (Fraxinus ornus) mentre quello del noce (Juglans regia) eccolo qua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2005 sempre lui, l'asciutto noce saluti Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 1 Giugno 2005 Condividi Inviato 1 Giugno 2005 Corretto il post del noce, a qualcosa servono i moderatori Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati