Quartetto Toscano Inviato 16 Settembre 2008 Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Venerdi 12 settembre 2008 L'appuntamento con il capitano è fissato per le quattro sotto casa mia con destinazione CARINZIA. Un posto lontano che ho conosciuto la prima volta grazie al forum e ai racconti degli amici dove da tanto volevo andare e finalmente il sogno si avvera. Il viaggio è tranquillo e nonostante i 500 km da fare passa abbastanza velocemente anche se vicino al confine mi viene un dubbio "sta a vedere che hanno avvisato che arriva VERBOTEN" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Man mano che si avvicina la meta l'adrenalina aumenta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 La giornata è bellissima 29° di temperatura saranno troppi anche per i funghi ?? Ci leviamo subito il dubbio visitando una abetaia proprio vicino alla strada che in passato ha regalato grandi gioie al Capitano. Le prospettive non sono delle migliori bosco secco, funghi passati, ma la Carinzia ci accoglie così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 (modificato) Sarà l'unico estatino di questi due giorni bellissimi e perfettamente integro. Il Capitano decide allora di salire in quota. Destinazione Garlitzen. Modificato 16 Settembre 2008 da Quartetto Toscano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Ed ecco che inizio a capire cosè la Carinzia. Una distesa immensa di verde con boschi che sembrano giardini qui la natura ha il sopravvento su tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Non sono tranquillo soffro di vertigini e quando intravedo la meta mi sento decisamente meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Eccoci arrivati finalmente da qui inizia la discesa alla ricerca degli edulis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Entro nella prima abetaia e rimango senza parole. Si cammina su di un tappeto di muschio verdissimo e l'unica variante di colore è il marrone di enormi formicai. Ma in Carinzia tutto è più grande che nei nostri boschi. La prima ora la passo più a guardare in alto per scorgere le cesene e gli scoiattoli che a guardare in basso. Funghi a quella quota assenti del tutto poi arriviamo negli aghi ed il capitano mi presenta il primo moccicone carinziano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Scatto cinque o sei foto una peggio dell'altra.....ancora non sono in forma. In Carinzia i funghi non fanno solo nei boschi ma anche nei giardini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Il capitano è preoccupato..."Mi dispiace per te ci sono pochi funghi" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 (modificato) VIa sorridi io sono già contento di essere qui funghi o non funghi Modificato 16 Settembre 2008 da Quartetto Toscano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Entriamo in abetaia fittissima e il capitano trova una palla enorme alla quale la mia foto non rende onore. "Ma sei venuto qui per fare foto o per trovare due funghi" mi dice ridendo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Ha ragione .... all'abete non ci sono mai stato ed è un ambiente nuovo ma qualcosa devo trovare anche io. Allora trovo chi mi indica la strada Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Ed infatti ecco il primo "Edulis " carinziano del sottoscritto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 La prima coppia non frequenti purtroppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati