Fagus Inviato 18 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2008 (modificato) Sono rimasto molto stupito perchè era in mezzo al sentiero ben in vista e un attimo prima erano lì passati due valligiani. Il fungo può sembrare staccato dal terreno, ma vi assicuro che non era così; probabilmente è stato toccato e fotografato da più persone. Considerate che nel comune di Ortisei la raccolta dei funghi è vietata; l'albergatore dice per 5 anni, ma io ricordo altri anni di aver incontrato il divieto. Modificato 18 Settembre 2008 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 18 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Altro particolare del bosco. Sul tronco sta scendendo uno scoiattolo che si incontra spesso nei boschi nelle 2 specie: il rosso (tipicamente alpino) e il nero che credevo fosse solo sull'Appennino. Ho avuto modo di osservarlo dal vivo mentre mangiava i funghi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 18 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Ogni tanto si incontrava anche qualche Boletus pinicola Questo era ben visibile dalla strada sterrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 18 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Altra specie di porcino incontrato. Boletus reticulatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 18 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Frequenti anche essi. Cantharellus cibarius Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 18 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Primo piano di un altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 18 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Questo credo sia un Leccinum vulpinum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 18 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2008 (modificato) Aculei, colore giallo pallido, anch'esso molto diffuso nei boschi Hydnum repandum Modificato 18 Settembre 2008 da Fagus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 18 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Delle belle Peziza aurianta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 18 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Amaro e ingannatore Tylopilus felleus Ne ho anche assaggiato un pezzetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 18 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Chiudo il post con un'altra panoramica dei boschi. Nell'apposita sezione "Le mie vacanze" posterò a breve le altre belle immagini di questi splendidi posti. Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 18 Settembre 2008 Condividi Inviato 18 Settembre 2008 (modificato) scusa fagus se ti interrompo,ma ne sei proprio certo che quello che dici che è un boletus reticulatus sia proprio lui?scusa forse mi sbaglio,però a me sembra un edulis.....cmq complimenti e bellissime foto!mado Modificato 18 Settembre 2008 da mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 18 Settembre 2008 Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Lactarius salmonicolor?? Penso di no, mi sembra di vedere il lattice bianco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 18 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Lactarius salmonicolor?? Penso di no, mi sembra di vedere il lattice bianco. Dalla foto potrebbe sembrare ma il lattice era rosso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 18 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2008 scusa fagus se ti interrompo,ma ne sei proprio certo che quello che dici che è un boletus reticulatus sia proprio lui?scusa forse mi sbaglio,però a me sembra un edulis.....cmq complimenti e bellissime foto!mado Inizialmente lo pensavo anche io, ma rivedendo il reticolo brunastro ho cambiato idea. Non sono rimasto però convinto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati