bibbo Inviato 23 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2010 ....pochissima la pioggia caduta negli ultimi 15 giorni, se dico 15 mm esagero.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 23 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2010 ....ricordo di un'anno, che in pieno Agosto, con temperature che si aggiravano sui 37°c , con soli 5 mm di pioggia e a 8-10 giorni da questa, sono comparsi loro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 23 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2010 ....anche ora, con terreno praticamente secco.... loro la fanno da padrone.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 23 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2010 ....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 23 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2010 (modificato) ....mi ha sempre intrigato questo fungo ed il suo particolare modo di sfidare gli elementi .... dove neanche la Amanita caesarea osa :biggrin: loro sembrano tranquillamente a proprio agio :hug2: Modificato 23 Settembre 2010 da bibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 23 Settembre 2010 Condividi Inviato 23 Settembre 2010 foto molto belle Ste, mappa con pochissima acqua hai trovato questi ... io non sono ancora uscito ma se vado ora non trovo manco le spore per quanto e' secco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 23 Settembre 2010 Condividi Inviato 23 Settembre 2010 Certo 'ste che con solo 15 mm vederli tutti baciati dalle lumache fa un pò impressione, ma che si portano dietro l'innaffiatoio per arrivare ai funghi ? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Settembre 2010 Condividi Inviato 23 Settembre 2010 Trovato solo qualche volta tanti anni or sono in Basilicata. Gran bel fungo. Fragrans proprio perchè con l'essiccamento acquista .. fragranza e profumo Non è specie molto comune Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 23 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2010 foto molto belle Ste, mappa con pochissima acqua hai trovato questi ... io non sono ancora uscito ma se vado ora non trovo manco le spore per quanto e' secco Certo 'ste che con solo 15 mm vederli tutti baciati dalle lumache fa un pò impressione, ma che si portano dietro l'innaffiatoio per arrivare ai funghi ? :biggrin: ....questo è il grafico della zona con tutti i dati .....qualche punto avrà preso più millimetri, qualcun'altro meno....ma questo è.... se non piove siamo rovinati..... :priest2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 23 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2010 Non è specie molto comune ....qua invece escono come i funghi..... :biggrin: ...a parte gli scherzi, abbastanza comune nei mesi di settembre, ottobre.... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 24 Settembre 2010 Condividi Inviato 24 Settembre 2010 ....questo è il grafico della zona con tutti i dati .....qualche punto avrà preso più millimetri, qualcun'altro meno....ma questo è.... Stefano non volevo mica mettere in dubbio quello che dici, ma ho notato la stranezza delle lumache: da me se il terreno è secco le lumache ai funghi non ci arrivano, allora ho ipotizato la lumaca da secco con innaffiatoio :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 26 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2010 da me se il terreno è secco le lumache ai funghi non ci arrivano, allora ho ipotizato la lumaca da secco con innaffiatoio :biggrin: èh Giovanni, la fame è brutta..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Ste', sempre documentazione eccezionale. Ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 30 Settembre 2010 Condividi Inviato 30 Settembre 2010 foto sempre ottime,congratulazioni Stefano confermo che in questo periodo,in molti boschi del Lazio è una varietà quasi "infestante" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati