carletto Inviato 24 Settembre 2008 Condividi Inviato 24 Settembre 2008 Habitat prato odore gradevole non ingiallente ma semmai un poco arrossante. Dimensioni cappello inferiori 10 cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2008 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Non ci sono molte indicazioni, qualcuno si sbilancia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 2 Ottobre 2008 Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 (modificato) Non capisco il colore delle lamelle, se bianche possibile Leucoagaricus o Lepiotina Modificato 2 Ottobre 2008 da pino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 Non capisco il colore delle lamelle, se bianche possibile Leucoagaricus o Lepiotina Si sono bianche. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 8 Ottobre 2008 Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 Si sono bianche.Grazie allora sicurimaente non è Agaricus , come ha detto Pino o Leucoagaricus o Lepiota cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Ottobre 2008 Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 ......assomiglia un sacco al Leucoagaricus leucothites, se non fosse per la base del gambo poco bulbosa e quella cuticola fibrillosa. ......son curioso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 8 Ottobre 2008 Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 ......assomiglia un sacco al Leucoagaricus leucothites,se non fosse per la base del gambo poco bulbosa e quella cuticola fibrillosa. ......son curioso! ma il L. leucothies è bianco non rosato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 9 Ottobre 2008 Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Ciao, forse Leucoagaricus barsii (=L. macrorhizus). Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Bene vedo che e' motivo di discussione, dal momento che mi nasce vicino casa non mi resta che fotografarlo meglio la prossima volta. Grazie a tutti per ora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ruspista Inviato 9 Ottobre 2008 Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 assomiglia a Leucoagaricus barsii però dovrebbe avere un anello più persistente, nelle foto, i due carpofori quasi aperti il cappello si è portato dietro il velo parziale, e per essere delle lepiotine a parte le dimensioni grandi, l'odore gradevole mi lascia perplesso ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 15 Ottobre 2008 Condividi Inviato 15 Ottobre 2008 ciao a tutti, vedo solo ora questo post e vorrei formulare una mia "possibile" ipotesi su Lepiota cortinarius, ma i dati in possesso sono veramente pochi e la foto fà ...... a risentirci. Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati