peter Inviato 24 Settembre 2008 Condividi Inviato 24 Settembre 2008 Il fungo qui ripreso è stato trovato in un sentiero di un bosco di aghifoglia con presenza di alcuni faggi, in occasione di una recente uscita in Trentino. Dal portamento sembra essere una Lepiota. Ho consultato alcune guide ma in nessuna ho riscontrato foto o descrizioni sovrapponibili al fungo reperito. Non mi sembra che sia una Lepiota cristata o una L.clypeolaria. Vi è qualcuno degli amici APB che mi possa dare una dritta. Grazie. Piero Foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2008 foto 2 Lepiota ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2008 foto 3 Lepiota ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 30 Settembre 2008 Condividi Inviato 30 Settembre 2008 Io dico L.cristata, no di certo L.clypeolaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati