Nik Inviato 26 Settembre 2008 Condividi Inviato 26 Settembre 2008 ..ci si sente proprio soli davanti al video. Come a volte capita di vivere periodi in cui tutto sembra andar storto. E ci si ritrova soli,appunto, davanti ad un video con la voglia di far diventare parole i mille ricordi che ci sfiorano la mente. Chiudo gli occhi e penso.. Come d’incanto li riapro e sono ancora li, dove sulla mia schiena scorrevano brividi di freddo. Sono tra i miei monti, con le mie gioie, le mie sofferenze, le mie paure, le mie certezze. Riprendo il cammino.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 26 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2008 ..quel cammino che non porta “solo” verso i boschi, verso i funghi. Cammino che lungo determinati sentieri ci porta verso l’alto. E vorrei essere li sotto quella croce, dove in quel piccolo puntino nero batteva forte un cuore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 26 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2008 Ma per arrivare li c’è da soffrire, c’è da vincere mille paure. E non è affatto facile. Si parte accompagnati dai soli pensieri. Poi arriva la fatica, la voglia di tornare indietro. Soprattutto quando si è soli viene da pensare: “ma chi me l’ha fatto fare” Allora è il momento di fermarsi. Fermarsi e osservare che non si è soli.. ..c’è chi come te soffre e combatte le proprie paure.. ..allora ci si fa coraggio e si riparte.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 26 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2008 Ma verso dove e che cosa? Me lo chiedo sempre durante le mie ascese. Oltre la croce sono anche altri gli obiettivi. Voler combattere e cercare di vincere i propri limiti. Voler pensare alla propria vita. Voler guardarsi dietro, non solo dentro. A volte capita di volere tutto questo. E finche pensi tutto è ok. Poi lo scivolare di una pietra verso il basso ti fa tornare in te, e li per uno che soffre l’esposizione cominciano i problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 26 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2008 Eccoli i miei limiti. Le mie paure mi sbattono verso monte. Non cammino più, striscio aggrappandomi ai minuscoli ciuffi d’erba che a quelle altezze ci sono. Devo calmarmi, ed ancora: “ma chi me l’ha fatto fare” A volte capita anche di ritornare sui propri passi. La vita è anche rinuncia. Basta un giorno, basta far passare il momento e poi si riprova e cosi le sconfitte riescono anche a diventare vittorie.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 26 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2008 Si comincia a scendere con la gioia nel cuore. Felici per aver compiuto una piccola impresa. Tutto è più bello, più vero, più vicino a me. Vale la pena di tornare a fermarsi..ma non per combattere. Semplicemente per osservare e portarmi nel cuore e nella mente le mie montagne. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 26 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2008 Lei mi parla con la sua classica voce..la voce dei torrenti. La sua voce come un sussulto un volteggio. Infinito scorrere del tempo in un continuo ritorno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 26 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2008 Con i suoi colori, sempre lei la montagna a rapirmi momenti. Seguendo il giallo profilo di un fiore nell’immenso di azzurro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 26 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2008 Riesce persino ad incantare giovani cuori. Figlio mio cerca di non diventare come tuo padre. Non farti vincere dalla tua sensibilità. C’è da soffrire credimi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 26 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2008 Sei già bravo a scovare emozioni. Ti commuovi davanti ad esse. E dentro di me, sono felice che ti piaccia camminare verso gli stessi sentieri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 26 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2008 Sentieri pieni di vita. Vita che in essa racchiude bellezza. Ma non tutti riusciamo a vederla. Il bello è la vita stessa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 26 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2008 Forse tutto questo è una semplice parola: “passione” la mia, la vostra e chissà, forse un domani anche la loro.. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 26 Settembre 2008 Condividi Inviato 26 Settembre 2008 :biggrin: Caro Giancarlo, Mi hai portato a fare un'altra delle tue passeggiate,insieme a te,insieme alla tua Anima,al tuo Cuore,alle tue Ansie..per te e per chi ti è vicino... E' stato molto bello vedere con te e riflettere/pensare con te.. Mi auguro di potere almeno una volta fare un giro,alla mia portata,insieme a te e alla tua splendida Famiglia... Stai sereno per i tuoi figli...prenderanno quello che c'è di meglio in te e scarteranno...quello che è da scartare... Spero sempre di coronare un sogno...nei tuoi confronti...riportarti almeno una volta insieme a me sott'acqua... Lasciamelo sperare.... Con Affetto ti abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 26 Settembre 2008 Condividi Inviato 26 Settembre 2008 Caro Giancarlo, al di là delle immagini, peraltro bellissime , in questo tuo topic c'è molto di te ma anche molto della vita. Quella vita che, se vissuta consapevolmente, ti pone continuamente di fronte a traguardi che paiono impossibili, al di là della nostra portata. Poi si lotta, li si affronta con il dovuto impegno e...quasi sempre li si raggiunge. E' vero che la sensibilità è spesso sofferenza, ma lo stesso mi auguro che i tuoi figli ne ereditino almeno una parte...perchè è il sale della vita stessa, è ciò che ti offre la consapevolezza di "stare vivendo" e di non "lasciarti vivere"... e... per quella "passione": penso che ormai, per i tuoi figli, il percorso sia segnato e...(piacevolmente) senza ritorno :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 26 Settembre 2008 Condividi Inviato 26 Settembre 2008 E' il tuo modo di scrivere, di porgerti agli altri, di dare il meglio di te........avrei detto, questo è Giancarlo!... anche senza leggere l'autore del topic. Tutto molto bello e vero salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati