docmax Inviato 28 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Bocciolotti, anzi neonati da incubatrice...state li va' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 28 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 28 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Infossato e orizzontale al terreno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 28 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Marco con un bell'edulis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 28 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Il bosco era infestato di questi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 28 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Da vicino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 28 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Un altro pinicola, scusate la foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 28 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Cyanescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 28 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2008 E tornando sui pratoni una bella Macrolepiota Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 28 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2008 ...e si torna per il paese fantasma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 28 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Insomma una gita faticosa con pochi ritrovamenti, molti lasciati sul posto. Ma e' stata anche una bella giornata ( non dal punto di vista meteo perche' coperto) per aver vissuto per qualche secondo testimonianze del passato oramai lontano. Le genti e i popoli di questi luoghi hanno sfruttato queste montagne vivendo in armonia con essa; montagne dure e faticose che si vivevano non con i confort di oggi,ma che si rispettavano a volte piu' che nei nostri giorni. Ci sono molte storie sui libri di Teresio Valsesia e di Paolo cCrosa Lenza che narrano di questi luoghi ( non questo per forza in particolare),delle leggende, delle abitudini, degli usi e costumi. Sono testi che permettono di capire anche l'evoluzione di questi paesi, di queste valli e di come siano cambiati nel tempo , di come si siano spopolati , etc Una lettura leggera insomma che consiglio a tutti . Un saluto al forum by Docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 28 Settembre 2008 Condividi Inviato 28 Settembre 2008 cavolo Doc! ne farai di Km! però sempre ben ripagati!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orlando fiorenzo Inviato 29 Settembre 2008 Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Ciao Doc non male i tuoi ritrovamenti di questi tempi poi. Ma non ci siamo per caso incontrati sabato mattina verso le 14,00 alle baite abbandonate! tu eri con il tuo amico ed io ero con due miei amici,ci siamo fermati x un attimo a parlare discutendo sul fatto che si era fatto circa 700 ml di dislivello ma che la raccolta era stata scarsa (io solo 3 pz) voi in due circa 20 pz.la località era in zona dopo la ferrovia .Comunque io leggo spesso i toui post che trovo sempre interessanti anche se non scrivo mai.Comunque sei molto bravo un saluto ed in bocca al lu porcino!! io stamani ci riprovo in altra località dell'ossola. Speremm Ciaoo Fiorenzo :snoozer_06: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 29 Settembre 2008 Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Insomma una gita faticosa con pochi ritrovamenti, molti lasciati sul posto. Ma e' stata anche una bella giornata ( non dal punto di vista meteo perche' coperto) per aver vissuto per qualche secondo testimonianze del passato oramai lontano. Le genti e i popoli di questi luoghi hanno sfruttato queste montagne vivendo in armonia con essa; montagne dure e faticose che si vivevano non con i confort di oggi,ma che si rispettavano a volte piu' che nei nostri giorni. Ci sono molte storie sui libri di Teresio Valsesia e di Paolo cCrosa Lenza che narrano di questi luoghi ( non questo per forza in particolare),delle leggende, delle abitudini, degli usi e costumi. Sono testi che permettono di capire anche l'evoluzione di questi paesi, di queste valli e di come siano cambiati nel tempo , di come si siano spopolati , etc Una lettura leggera insomma che consiglio a tutti . Un saluto al forum by Docmax Bel post Docmax, bei funghi ma soprattutto bel reportage storico di un paese abbandonato. A volte stagioni non molto redditizie come questa ci consentono anche di viver più da vicino la storia dei luoghi che frequentiamo per funghi e tu poi sei stato bravo a renderci tutti partecipi di questa escursione "MICO-STORICA". Un saluto Sam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 29 Settembre 2008 Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Ma va che bel giretto che ha fatto max, anch'io ero in valle ma più avanti di te poi sono andato a Re giusto per fare un pò di finferla..................caro max mi sa che non ha finito di dare almeno per mia poca esperienza, ho trovato anch'io i primi rossi quindi non dobbiamo disperare la mattina vi erano 11 gradi,quindi ancora buona ciao belle foto, stai attento ad attraversare le ferrovia che riva al trenin..........ahahaha cioa gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati