roberto Inviato 29 Settembre 2008 Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Sabato mattina con l'amico Valerio (Bo Lentus), data la perdurante assenza di funghi, siamo stati a fare un giretto alla scoperta di posti nuovi ......... Il posto scelto si presenta niente male..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Un bosco molto bello, anche se ripido ....... l'unica presenza ritrovata ................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 ... opsss, mi dimenticavo c'era anche questa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Qualcuno sa darmi una spiegazione per questo doppio muro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 (modificato) Della costruzione non rimaneva molto, nella parte interna, (mi sono dimenticato di fare una foto) al centro della parete, c'era un'apertura tipo finestrina..... Noi avevamo pensato a una specie di "dispensa", dove conservare che so ... castagne od altro. Modificato 29 Settembre 2008 da roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 ... guardando mooooolto attentamente .............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 ......oltre che a qualche spruzzata di muffa qua e la, siamo riusciti a trovare anche se non per primi, un porcino.... ino .... ino ... ino .......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 .... naturalmente, come sulle antiche mappe del tesoro, abbiamo segnato il posto .......................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 ..... per questa volta siamo tornati a mani vuote, ma abbiamo trascorso comunque una piacevole mattinata, oh .... a lavorà è peggio!!! Arrivato a casa Alfreda mi ha detto: E sei proprio "bellino", vieni che ti faccio 'na foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 29 Settembre 2008 Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Ha fatto proprio bene..Alfreda... Bella passeggiata..con un Amico poi..di più.. In quanto poi al Segno lasciato a mo' dei Pirati...ho visto anche dell'umidità sulla pietra... Non è che tu abbia anche Marcato il territorio..come spesso fanno gli animali?? Un Abbraccio a te,Alfreda e a Bo Lento.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Ha fatto proprio bene..Alfreda... Bella passeggiata..con un Amico poi..di più.. In quanto poi al Segno lasciato a mo' dei Pirati...ho visto anche dell'umidità sulla pietra... Non è che tu abbia anche Marcato il territorio..come spesso fanno gli animali?? Un Abbraccio a te,Alfreda e a Bo Lento.. Giuliano Pura acqua di sorgente! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Settembre 2008 Condividi Inviato 29 Settembre 2008 E un ti riesce proprio sta a casa, devi sempre scappare, te l'ho detto che e' presto e dopo sara' tardi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 29 Settembre 2008 Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Ciao Roberto, bello il nuovo castagneto! ero giù per il w-e ma non mi sono mosso dal mare, solo bimbi e spiaggia, ma son stato proprio bene! Speriamo nella prossima volta, magari a fine ottobre organizzerò ancora un w-e e speriamo sia micologico e non solo marittmo! A presto ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 29 Settembre 2008 Condividi Inviato 29 Settembre 2008 .....anche se un c'è niente! C'è da digerire!!!!! Il doppio muro ho letto che veniva costruito per diversi motivi, o era il "muro a nord" che veniva isolato dal muro interno con una camera d'aria che smorzava la temperatura, o la finestrina era il passaggio della dispensa o della ghiacciaia, e nell'intercapedine si avevano temperature costanti e più basse che all'interno della casa. Di più nin sò ....comunque funghi niente, ci dovremo accontentare di qualche cenetta per rivedersi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 29 Settembre 2008 Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Bella passeggiata e bel posto,io dalle mie parti sto visionando la zona e tranne un fortuito porcino che ha trovato mia moglie sotto segnalazione di mio figlio,nonostante le zone umide ancora nulla o pochissimo,sarà il freddo notturno? Fatto sta che da oggi la luna è positiva per la crescita,ci ripasseremo tra un pò e vedremo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati