Peo Inviato 29 Settembre 2008 Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Nonostante di funghi in giro ce ne siano davvero pochi, il piacere di camminare nei boschi in tutta tranquillità è una cosa a cui non posso, o meglio, non riesco a rinunciare..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 L'aria è fresca, quasi novembrina. Respiro a pieni polmoni; il silenzio viene rotto soltanto dal fruscìo delle foglie, che ormai stanche, non oppongono più resistenza e si lasciano cadere a terra dopo una stagione estiva "poco dissetante" Sottoterra qualcosa pare essere ancora in attività: una piccola Amanita spunta dal muschio su di una costicina ombreggiata e molto ventilata in questi ultimi giorni di tramontana.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Mi piace molto cercare quando è difficile trovare Gli stimoli aumentano, e la voglia di studiare e capire il bosco prende il sopravvento su tutto. Spesso sono queste le circostanze che mi portano ad uscire anche quando altri mi danno del matto dicendomi: "non è uscito niente, secondo me non trovi una mazza..." E per tutto questo, quando lassù riesci a scorgere una forma familiare, tra i pendii assolati del bosco in mezzo all'erba, un sorriso già accompagna il sapore dolce della ricompensa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Tanti gli Hypholoma presenti. Popolavano molti ceppi con numerosi esemplari, donando una bella nota di colore al sottobosco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Scelgo di passeggiare su di una costa assolata e riparata da vento. E' davvero molto piacevole: il tepore del sole mi ricorda immediatamente che siamo ancora all'inizio dell'Autunno. Via la felpa. Lo sguardo diventa inconsciamente ed istintivamente più attento e concentrato. Frugo le foglie con gli occhi. Eccoti! E' incredibile come un esserino così piccino possa donare una gioia tanto grande Da bravo edulis, mi aspetto mi faccia trovare i fratelli lì attorno.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Ed infatti non tardo molto a trovare un altro funghetto proprio bellino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 (modificato) Come sono strani i funghi! Questi, saranno 100 mq molto generosi. Al di fuori di questo spazio solo qualche Russula, Lactarius e qualche Cortinarius...nulla più! Modificato 29 Settembre 2008 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 E' una situazione in cui ti piace pensare fossero lì ad aspettare te. In bella mostra, e tutti assieme per farsi raccogliere meglio Alcuni, come questo, rimarranno di certo impressi nella mente nei mesi invernali che verranno.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 (modificato) Mi distendo vicino a loro. Guardo il mondo dalla loro prospettiva, godendomi in esclusiva questa oasi di pace..... Modificato 29 Settembre 2008 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 (modificato) La faggeta è meravigliosa, mi guardo attorno e non ne uscirei più.... Modificato 29 Settembre 2008 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Sono felice! Mi prendo tutto il tempo necessario prima di cogliere questo bel frutto che la giornata mi ha risevato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 (modificato) Giunge la sera: il profilo dei monti taglia i raggi del Sole; il tepore di una carezza sfiora il volto Modificato 29 Settembre 2008 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2008 La via di casa mi aspetta. Un saluto alle mie montagne, e a tutti Voi che mi avete seguito. Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 29 Settembre 2008 Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Belin Peo che bei funghi....ed anche il racconto veramente avvincente a proposito Peo, che fai, vieni al mini raduno? Spero di si', in fondo non siamo tanto distanti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 29 Settembre 2008 Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Paolo ma che sei matto??? In un periodo di astinenza come questo spari dei funghi bellissimi immortalati con scatti mozzafiato un vero attentato alle coronarie. Complimenti sinceri e grazie per questo bellissimo post un abbraccio MAX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati