rob55 Inviato 2 Ottobre 2008 Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Non li ho mai trovati NON LI HO QUASI MAI ASSAGGIATI cappero ! ME LI MANDI PER EMAIL ???? Che Invidia !!! bellissimi e buonissimi i pioppini sampei sei solo ad un centinaio di km Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 2 Ottobre 2008 Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Bella Marione, Bellissimi e buonissimi... E adesso...segui i consigli del Nonno e...facci sapere... Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Bella presa,emozionante.Non sono esperto di pioppini,ne prendo molto pochi,che cosa vuol dire che li hai tagliati solo sotto la cappella? Non vanno staccati interi???? Un saluto. Nei soggetti grandi il gambo è legnoso e quindi si elimina, nei soggetti piccoli io li taglio con un pò più sotto del cappello, oggi li ho tagliati e quindi solo i cappelli per portarne il massimo possibile Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 2 Ottobre 2008 Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Ciao Mario ti sembrasse poco !!!!!!!!!! io sono anni e dico anni che sper di fare almeno metà del cesto che hai fatto te !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 2 Ottobre 2008 Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Il nonno ha ragione, naturalmente devi considerare che i pioppini li hai trovati al basso, mentre gli altri presumo dovrai andare piu' in alto, quindi qualche giorno di scarto e' piu' che legittimo, ma le premesse mi sembrano buone, dal momento che il tramontano e' cessato e le temperature salite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 2 Ottobre 2008 Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 che bel fungo nè?mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 2 Ottobre 2008 Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Pasquale non sono niente male, ma ora devo dar retta a mio nonno, ( quando ci son pioppini vai a porcini) oggi lo accontento... Caro Mario anche dalle mie parti usa il detto di tuo nonno ma......... questa volta penso proprio che a una buona uscita di pioppini non corrisponda anche quella dei porcini...... oggi un mio caro amico è andato a controllare.......funghi e segnali.,,,,,,..zero assoluto ....non perdo la speranza e continuo la raccolta dei pioppini che qest'anno hanno avuto una stagione eccezionale con tre e in qualche caso quattro fruttificazioni. ciao e in bocca al lupo Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo57 Inviato 2 Ottobre 2008 Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Segui il consiglio di NONNO ma tieniti pronto per tornere a PIOPPINLANDIA. Saluti, Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 2 Ottobre 2008 Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Ottimi i pioppini! La cerca non mi dà nessuna soddisfazione… ma…li apprezzo moltissimo a tavola. :biggrin: Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 bellissimi e buonissimi i pioppinisampei sei solo ad un centinaio di km Ale dai vieni domenica e andiamo..... pioggia permettendo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 2 Ottobre 2008 Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 ma quanto belli sono!!.........e buoni no??!! ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Ottimi i pioppini! :biggrin: La cerca non mi dà nessuna soddisfazione… ma…li apprezzo moltissimo a tavola. :hug2: Luciano In effetti Lucià è da pensionati, anche oggi so andato di nuovo prima di andare per........ ma so troppo buoni, anche con i peperoni, ma stasera li preparo sottolio, altrimenti mi viene indigestione. Grazie a tutti gli intervenuti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genio3 Inviato 2 Ottobre 2008 Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 hei giovanotto,mi hai rubato il cesto,noto che abbiamo stessi gusti ,io propendo per quel tipo di cesto quando vado a pioppini o chiodini ,poi ho quello per le boletace,quello per russule e tricholomi,e naturalmente le sac per le tartufon,scherzi a parte quand'è che mi fai vedere il magnatum un abbraccio eugenio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 hei giovanotto,mi hai rubato il cesto,noto che abbiamo stessi gusti ,io propendo per quel tipo di cesto quando vado a pioppini o chiodini ,poi ho quello per le boletace,quello per russule e tricholomi,e naturalmente le sac per le tartufon,scherzi a parte quand'è che mi fai vedere il magnatum un abbraccio eugenio Eugenio quando ti leggo lo sai che provo..., si quel cesto è ottimo per tanti tipi di funghi, meno per le scope e lecci, bosco sporco per capirci. Sai è il mio chiodo fisso il magnatum, aspetto ancora un pò che piova e poi emigro nel vicino molise abruzzo ma anche Lazio ciao grande maestro.... mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 ma quanto belli sono!!.........e buoni no??!! ciao a Ciao Alberto, come sai la cerca non è delle più entusiasmanti anzi..., ma quando li trovi a gruppi fanno effetti, e poi è il fungo più apprezzato dagli italiani, e costa pure Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati