testa Inviato 14 Aprile 2005 Condividi Inviato 14 Aprile 2005 Stefano, sei grande..... che belle emozioni. Finalmente si iniziano a vedere qualcosa di inizio stagione. vai, mostraci ancora qualcosina.... ciao con affetto mario.testa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zara2310 Inviato 15 Aprile 2005 Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Beccato Stefano!!!! complimenti!, io non sono potuto andare per motivi di lavoro. Ma per i Porcini stai sicuro Prendo Ferie! Saluti Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 15 Aprile 2005 Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Belle foto Stefano complimenti, immagino che ce li farai vedere anche piu' aperti. Se non te li ciulano. Io mi sono dato alla botanica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 15 Aprile 2005 Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Grande Stefano... Peccato non esser stato li con te, la prossima volta prometto che riusciro' a liberarmi per condividere insieme certe sensazioni!! Un abbraccio..e ...stanno arrivando!!! Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 15 Aprile 2005 Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Grande ritrovamento, prima o poi riusciro' anche io a trovare ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 15 Aprile 2005 Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Grande Stefano complimenti per le foto ne parlavamo a Vallombrosa ed hai già colpito....un abbraccio ed un bacione a tutti in particolare a Margherita. MAX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 15 Aprile 2005 Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Complimenti, Stefanooo, il prugnolo è un fungo unico...spero di aprire le danze anche io tra qualche giorno......anzi domattina ci provo! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Aprile 2005 Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Ciao Stefano potrei sapere a quale altezza li hai trovati ? Grazie e Complimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 15 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Ciao Stefano potrei sapere a quale altezza li hai trovati ? Grazie e Complimenti. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Enzo ......... la fascia che abbiamo battuto va dai 400 ai 600 mt.... non in bosco ma in macchia mista di biancospino , ginestra , rovacee e quercia qua e la.....con pratine anche ampie dove si vedono meglio i famosi cerchi delle streghe. Una cosa che non capisco molto è il fatto che le fungaie primaticcie sono praticamente vicine ed alla stessa altezza ed esposizione di altre che invece sono famose perchè buttano solo in ultimissima battuta .....forse dipende dal terreno o dal mix di piante .....non so Un salutone Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 15 Aprile 2005 Condividi Inviato 15 Aprile 2005 penso siano posizioni particolari in cui si creano microclimi adatti..... è la stessa cosa anche per i porcini di maggio!!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacciatore Inviato 16 Aprile 2005 Condividi Inviato 16 Aprile 2005 Bravo Tu e il Drago che certamente ha qualcosa in comune con me (l'età...) io di nascosto a Carletto....!! ho fatto visita alle mie fungaie ma purtroppo il vento e la conseguente aridità hanno impedito una prima timida nascita, mi servivano per la Mostra di Primavera che sabato 16 e domenica 17 aprile si svolgerà nella sala della circoscrizione di S. Concordio a Lucca a cura del GML "B. Puccinelli", peccato...!! ma forse a S. Rossore qualcosa nelle Lame si troverà...saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Aprile 2005 Condividi Inviato 16 Aprile 2005 Bravo Tu e il Drago che certamente ha qualcosa in comune con me (l'età...) io di nascosto a Carletto....!! ho fatto visita alle mie fungaie ma purtroppo il vento e la conseguente aridità hanno impedito una prima timida nascita, mi servivano per la Mostra di Primavera che sabato 16 e domenica 17 aprile si svolgerà nella sala della circoscrizione di S. Concordio a Lucca a cura del GML "B. Puccinelli", peccato...!! ma forse a S. Rossore qualcosa nelle Lame si troverà...saluti. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Stefano grazie per le interessanti informazioni. Non è dunque l'altezza e la temperatura ( entro un certo limite ) che influenzano le precocità di determinati funghi ma l'habitat e l'esposizione ( come sottolineato dall'amico Wolfer ). Ciao Cacciatore Buona Mostra , con preghiera di salutarmi tutti gli amici del G.M. L. Ciao da Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 16 Aprile 2005 Condividi Inviato 16 Aprile 2005 Ciao Stefano, complimenti a te e babbo per i primi prugnoli ...qui continua a piovere e la mia già scarsa voglia di girare nei biancospini è scomparsa definitivamente. Temo che anche quest'anno mi toccherà trovare un ristorantino che mi delizi con un intero pasto a base di prugnoli...sarà per fine mese. Salutami tutti i componenti della Tstorm family e buona domenica. Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo Inviato 16 Aprile 2005 Condividi Inviato 16 Aprile 2005 Ciao Stefano, complimenti a Te e a Papà Salutoni e alle prossime raccolte ......... Leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 19 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2005 Stamattina USCITA LAMPO del Drago .......purtroppo da solo ovviamente ....io dovevo lavurà .........eppoi non mi aveva nemmeno detto niente Le stesse fungaie nonostante la molta pioggia caduta nell'ultima settimana , hanno dato alla luce qualche nuovo pargolo ......daltronde questa è la tipologia di tempo che il Prugnolo predilige senza eccessi di freddo pero'. Di quegli lasciati purtroppo non tutti pero' sono cresciuti. Se venisse una bella settimana di sole Aprilino , si preannuncia una bella buttata stile scorso anno ad esempio. Il Drago ancora non è un gran Fotografo .....non vuole ammettere di dover imparare qualcosa da me BABBO se non impari a fare le macro ti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati