Vai al contenuto

anche io vado a piopparelli...


Messaggi raccomandati

dopo che in questo inizio di autunno nessuno è riuscito a fare una raccolta degna del periodo ho deciso di andare a pioppini con una raccolta finale di un chilo e seicento grammi...

volevo prima però farvi vedere l'unico bruttino trovato nel bosco solo soletto tra i faggi... :bye1: post-1111-1223228015.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Con il mio coetaneo Stefano ci siamo divertiti tantissimo.Era come una gara infinita di albero in albero...

Con tutti i piccoli lasciati una cosa è sicura non vedo l'ora di tornarci...

Spero di farvene vedere ancora di più belli ...Vi lascio col piopparello dal gambo più lungo 33cm,che ridere...vi saluto :bye1: :good: post-1111-1223229166.jpg

Modificato da ilredeifunghi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Re..

..... quì da me c'è un bel ceppo di pioppo che li faceva..... ma :biggrin:

neanche la muffa.

 

Quello è il gioco dei quattro cantoni....

..poi coi funghi....

ci credo che vi siete divertiti :yahoo:

 

CIAO :kuzya_02:

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Se te porto a ovoli :bye1: .....me ce porti a piopparelli...... :drunk:

 

ciao Andrè..........speriamo di cambiare colore nei prossimi giorni..... :clapping:

 

e riposate sennò poi sei stanco.... :hug2:

 

ciaoooooo :bye1:

 

 

E che c'è bisogno che me lo dici????

Sappi però che a pioppini vince chi ha il braccio più magro,a volte i buchi degli alberi sono veramente piccoli.... :clapping: :derisive:

Almeno però in questo periodo di magra qualcosa....

P.s. Quando c'è da andare a funghi difficilmente mi stanco....sempre se :hug2:

Ciao bibbo!!! :bye1:

Modificato da ilredeifunghi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Re..

..... quì da me c'è un bel ceppo di pioppo che li faceva..... ma :dntknw:

neanche la muffa.

 

Quello è il gioco dei quattro cantoni....

..poi coi funghi....

ci credo che vi siete divertiti :friends:

 

CIAO :derisive:

Ale

 

C'é da dire che i miei erano in dei ceppi dove il freddo difficilmente è riuscito ad infilarsi.....a malapena c' entrava il mio braccio magro..... :biggrin: :biggrin: :lmao: Ciao ALE a presto :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ciao Andrea, quest' anno si comincia con i piopparelli e si finisce con i porcini e galletti ..........eh, eh, eh ....

Porta pazienza ...........e segui le temperature ............

Walter

 

 

Ciao Walter!!! spero tanto che tu abbia ragione... :friends: Anche perchè noi tutti abbiamo una gran voglia di raccogliere... :derisive: :bye1:

Sai ultimamente a forza di guardare previsioni del tempo pure Bernacca me fa una :dntknw: :lmao:

Spero tanto di rivedere i tuoi grandi porcini!!! :biggrin: A presto Andrea.... :biggrin:

Modificato da ilredeifunghi
Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni i pioppini Andrea,

funghi di tutto rispetto, ma i porcini si fanno desiderare.....e a dire il vero è loro che aspettiamo....almeno pochi pochi :friends:

:biggrin:

Stefano

 

 

Sai ieri sera circa 4 etti di quelli che ho raccolto sono finiti in una padellata con pancetta tagliatelle,aglio,vino bianco,prezzemolo e pecorino romano a scaglie....E sappi che cucino meglio di come li trovo!!! :derisive: :biggrin:

Se li trovi prima che li posti io fammi una chiamata ok????Cosi te li levo tutti!!ahahahha :bye1: Ciao STEFANO speriamo in bene :dntknw: :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai trovato un piopparello.......cominciano ad attirarmi........

 

Quello li da 33 cm è un record !!

 

:biggrin:

 

 

A dire il vero è la seconda volta che vado a pioppini ma se in buona compagnia ti diverti un mondo anche a trovar quelli!!! :friends:

Non vedo l'ora di tornarci in settimana...quello da 33cm non lo trovo sicuramente più, ma ti assicuro che anche uno della metà di quello basta per un piatto di pasta!!!! :derisive: :dntknw: PS ma dove le trovi quelle tue super emoticon??? :biggrin: Ciao grande!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).