ilredeifunghi Inviato 5 Ottobre 2008 Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 dopo che in questo inizio di autunno nessuno è riuscito a fare una raccolta degna del periodo ho deciso di andare a pioppini con una raccolta finale di un chilo e seicento grammi... volevo prima però farvi vedere l'unico bruttino trovato nel bosco solo soletto tra i faggi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilredeifunghi Inviato 5 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 Ritorniamo ai pioppini ...Oggi in compagnia di un amico ci avviamo tra i prati dietro casa alla ricerca degli unici superstiti della stagione...ce ne erano da tutte le parti...Alcune nuove nascite... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilredeifunghi Inviato 5 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 Era davvero divertente infilare le mani nei tronchi!!alcuni erano piccolissimi!!! milioni.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilredeifunghi Inviato 5 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 non ne avevo mai trovati di cosi grandi alcuni erano giganteschi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilredeifunghi Inviato 5 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 (modificato) Con il mio coetaneo Stefano ci siamo divertiti tantissimo.Era come una gara infinita di albero in albero... Con tutti i piccoli lasciati una cosa è sicura non vedo l'ora di tornarci... Spero di farvene vedere ancora di più belli ...Vi lascio col piopparello dal gambo più lungo 33cm,che ridere...vi saluto Modificato 5 Ottobre 2008 da ilredeifunghi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 5 Ottobre 2008 Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 Se te porto a ovoli .....me ce porti a piopparelli...... ciao Andrè..........speriamo di cambiare colore nei prossimi giorni..... e riposate sennò poi sei stanco.... ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 5 Ottobre 2008 Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 Ciao Re.. ..... quì da me c'è un bel ceppo di pioppo che li faceva..... ma :biggrin: neanche la muffa. Quello è il gioco dei quattro cantoni.... ..poi coi funghi.... ci credo che vi siete divertiti CIAO Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 5 Ottobre 2008 Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 Ciao Andrea, quest' anno si comincia con i piopparelli e si finisce con i porcini e galletti ..........eh, eh, eh .... Porta pazienza ...........e segui le temperature ............ Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 5 Ottobre 2008 Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 Buoni i pioppini Andrea, funghi di tutto rispetto, ma i porcini si fanno desiderare.....e a dire il vero è loro che aspettiamo....almeno pochi pochi Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 5 Ottobre 2008 Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 Mai trovato un piopparello.......cominciano ad attirarmi........ Quello li da 33 cm è un record !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilredeifunghi Inviato 6 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 (modificato) Se te porto a ovoli .....me ce porti a piopparelli...... ciao Andrè..........speriamo di cambiare colore nei prossimi giorni..... e riposate sennò poi sei stanco.... :hug2: ciaoooooo E che c'è bisogno che me lo dici???? Sappi però che a pioppini vince chi ha il braccio più magro,a volte i buchi degli alberi sono veramente piccoli.... Almeno però in questo periodo di magra qualcosa.... P.s. Quando c'è da andare a funghi difficilmente mi stanco....sempre se :hug2: Ciao bibbo!!! Modificato 6 Ottobre 2008 da ilredeifunghi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilredeifunghi Inviato 6 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 Ciao Re....... quì da me c'è un bel ceppo di pioppo che li faceva..... ma neanche la muffa. Quello è il gioco dei quattro cantoni.... ..poi coi funghi.... ci credo che vi siete divertiti CIAO Ale C'é da dire che i miei erano in dei ceppi dove il freddo difficilmente è riuscito ad infilarsi.....a malapena c' entrava il mio braccio magro..... :biggrin: :biggrin: Ciao ALE a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilredeifunghi Inviato 6 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 (modificato) Ciao Andrea, quest' anno si comincia con i piopparelli e si finisce con i porcini e galletti ..........eh, eh, eh ....Porta pazienza ...........e segui le temperature ............ Walter Ciao Walter!!! spero tanto che tu abbia ragione... Anche perchè noi tutti abbiamo una gran voglia di raccogliere... Sai ultimamente a forza di guardare previsioni del tempo pure Bernacca me fa una Spero tanto di rivedere i tuoi grandi porcini!!! :biggrin: A presto Andrea.... :biggrin: Modificato 6 Ottobre 2008 da ilredeifunghi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilredeifunghi Inviato 6 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 Buoni i pioppini Andrea,funghi di tutto rispetto, ma i porcini si fanno desiderare.....e a dire il vero è loro che aspettiamo....almeno pochi pochi :biggrin: Stefano Sai ieri sera circa 4 etti di quelli che ho raccolto sono finiti in una padellata con pancetta tagliatelle,aglio,vino bianco,prezzemolo e pecorino romano a scaglie....E sappi che cucino meglio di come li trovo!!! :biggrin: Se li trovi prima che li posti io fammi una chiamata ok????Cosi te li levo tutti!!ahahahha Ciao STEFANO speriamo in bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilredeifunghi Inviato 6 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 Mai trovato un piopparello.......cominciano ad attirarmi........ Quello li da 33 cm è un record !! :biggrin: A dire il vero è la seconda volta che vado a pioppini ma se in buona compagnia ti diverti un mondo anche a trovar quelli!!! Non vedo l'ora di tornarci in settimana...quello da 33cm non lo trovo sicuramente più, ma ti assicuro che anche uno della metà di quello basta per un piatto di pasta!!!! PS ma dove le trovi quelle tue super emoticon??? :biggrin: Ciao grande!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati