roberto Inviato 9 Ottobre 2008 Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Trovato nel bosco ieri mattina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 9 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 9 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 (modificato) . Modificato 9 Ottobre 2008 da roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Ottobre 2008 Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Non ti hanno lasciato molto per il brodo. Oltre al bastone e al cesto sara' meglio che tu ti munisca di qualche arma di difesa, la prossima volta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 9 Ottobre 2008 Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 bel ritrovamento compà!! difficile se non impossibile a dirsi un lavoretto del genere lo potrebbero fare sia i lupi che i cani ma anche i cinghiali ci vorrebbe qualche indizio in più: io sono pronto ad indagare (ho anche una trappola fotografica...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 9 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 carletto : Non entrava nlla gerla Sono anni ed anni che non porto un carico così, ma di :00015014:funghi ! funghimundi : L'ho trovato il titolo per fatti risaltà fori!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 9 Ottobre 2008 Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 lupo appenninico maschio adulto , foto del feb.2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 9 Ottobre 2008 Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 lupo appenninico maschio adulto , foto del feb.2008 orca max l'hai fotografato tu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 9 Ottobre 2008 Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 purtroppo nooo ,ma chi l'ha fotografato è rimasto a bocca aperta.... dal vero sembra ancora piu' grande ... era un appostamento fatto con guardie ecologiche , guardie forestali e un mio collega ci partecipava come volontario gran..cu... ha avuto perche' il lupo è passato a una decina di metri da lui trotterellando e anche abbastanza scocciato e lui è riuscito ad immortalarlo, domani vedo se riesco a postare anche un altra foto.. ciaooo max1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 9 Ottobre 2008 Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Circa tre settimane fa ne sono stati avvistati due tra Pianosinatico e l'Abetone. Credo si tratti di un mezzo miracolo perchè da un dato abbastanza attendibile riguardo ad un recente censimento, al quale hanno partecipato diverse associazioni , sembra che la popolazione " stanziale " sia quantificabile se non sbaglio in 9 capi . Tutto il resto è di passaggio. Ho avuto, per così dire, informazioni riguardo all'identificazione dei punti di segnalazione che utilizzano per tracciare il territorio. Chissà che quest'inverno non si trovi il tempo per fare qualche escursione in merito. La cosa di cui mi hanno informato e della quale vorrei mettervi a conoscenza riguarda il trattamento degli escrementi. Mi hanno riferito, qualora dovessimo trovarne, di non utilizzare in alcun modo le mani ( con o senza guanti ) perchè in essi è trattenuto un batterio che provoca la formazioni di cisti interne al nostro organismo. Quindi per verificare che negli escrementi siano presenti le ossa delle prede è consigliabile utilizzare una bastone o qualcosa che non venga a contatto con le mani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 9 Ottobre 2008 Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Hai preso le corna ??? le metti sul parabrezza hi hi hi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 9 Ottobre 2008 Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 ............ Chissà che quest'inverno non si trovi il tempo per fare qualche escursione in merito. anche prima caro Gianluca La cosa di cui mi hanno informato e della quale vorrei mettervi a conoscenza riguarda il trattamento degli escrementi. Mi hanno riferito, qualora dovessimo trovarne, di non utilizzare in alcun modo le mani ( con o senza guanti ) perchè in essi è trattenuto un batterio che provoca la formazioni di cisti interne al nostro organismo. Quindi per verificare che negli escrementi siano presenti le ossa delle prede è consigliabile utilizzare una bastone o qualcosa che non venga a contatto con le mani. saggissima precauzione che hai fatto bene a rammentare si tratta in verità non di un batterio ma di organismi (platelminti) del genere Echinococcus ossia le tenie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 9 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Intanto che faccio? Lo sotterro e poi il prossimo anno vado a vedere se si è pulito??? Metterlo in casa così, non mi sembra il caso! Aspetto consigli in merito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 9 Ottobre 2008 Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Intanto che faccio?Lo sotterro e poi il prossimo anno vado a vedere se si è pulito??? Metterlo in casa così, non mi sembra il caso! Aspetto consigli in merito :biggrin: io mi rivolgerei a un tassidermista (che dovrebbe essere un incrocio tra un tassita e un dermatologo ) scherzi a parte son quelli che "imbalsamano" gli animali se vuoi conservare solo le parti ossee devi scarnificare (coltello) e poi bollitura con soda (lavoraccio schifoso ma poi ti trovi ossa belle pulite e bianche); potresti anche rivolgerti a un macellaio o un laboratorio di sezionamento (pensa che ce ne sono di specialzzati proprio nella scarnificazione delle teste) se invece ricorri a metodi che richiedono molto tempo quali quello che hai ipotizzato, potrei darti una mano ..... ....... venendo a tenerti compagnia con le gambe sotto un tavolo durante la lunga attesa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 10 Ottobre 2008 Condividi Inviato 10 Ottobre 2008 sempre lui.. , al parco del corno alle scale organizzano uscite guidate con guardie e studiosi del lupo ,per avvistamenti, so che per sentito dire è una bella esperienza ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati