didò Inviato 14 Ottobre 2008 Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 (modificato) Ciao a tutti.. Da circa un mesetto, anche a causa di un problema di salute in famiglia (per fotuna ora ben risolto ), non mettevo gli scarponi per calcare il magico suolo di un bosco. L'astinenza forzata si fa sentire e quindi nemmeno le prospettive non lusinghiere di ritrovamenti riescono ad offuscare l'emozione e l'entusiasmo, che sempre forte prendono il sopravvento.. Per questa uscita dobbiamo ringraziare solo un grande amico che domenica mi ha chiamato per salutarmi, e che mi ha (ci ha) invitato per una camminata insieme nei "suoi" magnifici boschi.. Chi e'...? Ma certo, e' lui...il GRANDE FRANCONE Modificato 14 Ottobre 2008 da didò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Il panorama che ci e' apparso davanti agli occhi e' stato questo: colori semplicemente incredibili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 E' proprio il periodo piu' bello dell'anno quanto a colori..che ne dite...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Dettaglio della precedente: l'alternanza di giallo, arancione, beige, verde, grigio...lasciano strabiliati.. I colori ed il disegno sembrano quelli di un tappeto, di un tessuto prezioso..magicamente miscelati dalla Natura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Naturalmente la nostra ricerca mirava a loro...e loro c'erano Non me li ricordavo piu' bene.. ma dovrebbe essere uno di loro questo... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 (modificato) Forme perfette..la Natura ed il Bosco ci hanno fatto anche questo gradito regalo.. Modificato 14 Ottobre 2008 da didò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Altro bocciolottone, bellissimo nonostante il suolo abbastanza secco...se solo piovesse un po' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Foto purtroppo non a fuoco (la ruggine si e' fatta sentire sia sugli scatti che sulle gambe anzi sul mio malconcio ginocchio ) Boletus erithropus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Semplicemente perfetto... :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Funghi di rara bellezza.. Sara' che ero in po' in arretrato ma a me paiono tutti stupendi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Ma rivediamo la foto iniziale: i miei 2 colleghi di scorribanda nel bosco di oggi (Piero aveva un impegno purtroppo ) se la ridono camminando in un viottolo a 100 mt scarsi dalla macchina..e che c'e' di strano direte...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 (modificato) Allarghiamo un po' l'immagine... :wink: Ooooooommmmmaaaaammmmmmmmmmaaaaaaaa....!!! E quello.....????? Bellissima la scena: camminavamo ad un metro uno dall'altro e l'abbiamo visto praticamente insieme.. :0123: Bellissimo qualche volta girare nel bosco in tranquillita', chiaccherando, ridendo, scherzando..oggi era proprio la giornata giusta per farlo con questi 2 grandi amici.. Modificato 14 Ottobre 2008 da didò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Guardiamolo meglio...merita uno scatto ravvicinato.. :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Anzi...crepi l'avarizia... Ne merita un altro di scatti... Che gnoccooooooooooooooo....!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Ringraziando ancora una volta il Mitico Francone (con cui abbiamo fatto un proficuo scambio enogastronomico...sapete com'e'...deperire e' un attimo.. ) per la sua ospitalita' e disponibilita' vi saluto congedandomi con una foto (che avevo ancora nella memory card della digitale) dell'ultima uscita che ho fatto in Val di fiemme credo oltre un mese fa'... La foto a mio avviso rappresenta un po' questa annata "micologica": ossia una stagione in cui e' andato un po' tutto a rovescio, molto anomala, ma non per questo sempre e comunque bellissima e gratificante, che mi ha fatto vivere momenti bellissimi con tanti amici, con tanti di Voi Ciao a tutti Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati