Vai al contenuto

La vedo nera....

mario

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Rieccomi dopo lungo tempo, trascorso un po' oberato dal lavoro, un po' al mare...

Lunedì pomeriggio, strappo alla regola, velocissimo sopralluogo nel mio querceto in riva al mare...

Situazione: un po' di pioggia verso la fine di settembre, seguità però da aria decisamente secca e fresca, anzi fredda considerata la latitudine (sono a Napoli, in riva al mare).

Poi, circa dieci giorni fa acqua in buona misura e, dopo un primo accenno di replay, finalmente caldo e niente vento.

Ma, e qui casca l'asino, non pioveva da maggio!

Tuttavia, animato da belle speranze, mi butto nel mio sentiero magico per... incontrare un intruso che mi fa: "...a funghi, eh? guardi che non c'è niente....!!".

Saluto civilmente, e proseguo contrariatissimo per l'intrusione e per la pessima rivelazione.

Peraltro veritiera senza dubbio: era a mani vuotissime e senza alcun cesto o altro in cui io non potessi sbirciare.

Ma tant'è, proseguire non costa nulla....

Faccio dieci passi, dieci di numero, e nemmeno troppo nascosto trovo il primo...

Poi, poco più in là il secondo e il terzo, poi una mazza di tamburo e poi... fa buio!

Tornerò sabato o domenica.

Tanto, qui li vedo solo io....

Eccoli, i primi due, fotografati a casa, con sullo sfondo i cannoni che uso per la caccia subacquea, la mazza di tamburo e la mia mano mossa: certo un'immagine insolita.

Salutoni a tutti..

post-1200-1224087820.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mario,complimenti per i funghi trovati,anche qua nel Lazio la situazione ai boschi non è delle migliori,però in foto intravedo due arbalegnetti molto carucci :crigon_04: e da questo intuisco che siamo colleghi pescasub.

Nell'attesa che esca qualcosa al bosco sono stato a pescare due volte (ed è andata discretamente bene) speriamo esca qualche bocciolo anche in queste zone ciao Aldo :bye1: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mario,complimenti per i funghi trovati,anche qua nel Lazio la situazione ai boschi non è delle migliori,però in foto intravedo due arbalegnetti molto carucci :crigon_04: e da questo intuisco che siamo colleghi pescasub.

Nell'attesa che esca qualcosa al bosco sono stato a pescare due volte (ed è andata discretamente bene) speriamo esca qualche bocciolo anche in queste zone ciao Aldo :bye1: .

Vero Aldo, sono anch'io un pescasub!

Decisamente mi sto divertendo molto in mare, molto meno nel mio boschetto....

Tutto troppo secco.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Aldo, sono anch'io un pescasub!

Decisamente mi sto divertendo molto in mare, molto meno nel mio boschetto....

Tutto troppo secco.

Saluti.

P.S: Nella sezione "Hobby" ho messo qualche foto delle ultime razzolate in acque basse in tana,in attesa di qualche pesce di mole :friends: ,da immortalare con un'altra bella foto :smile: ricordo,più cenetta con amici :smile: .

Un saluto Aldo :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti