bibbo Inviato 17 Ottobre 2008 Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 Gibbo nel post che ho fatto oggi mi ha posto un quesito..... se il porcino che ho postato fosse o no un edulis...... visto che dalle mie parti di edulis non se ne parla...... ho cercato questa vecchia foto che già a suo tempo mi aveva messo in dubbio..... secondo voi sono tutti aestivalis o c'è qualche intruso.....? perchè se sono tutti aestivalis anche quello del post lo è...altrimenti :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Ottobre 2008 Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 scondo me son tutti estivalis ..... .... anche se ormai la memoria vacilla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BREC Inviato 17 Ottobre 2008 Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 Anche per me questi sono tutti aestivalis, ma quello del post mi sembra un edulis. Ciao ciao Gianca.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 17 Ottobre 2008 Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 anche secondo me tuti aestivalis max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 17 Ottobre 2008 Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 Caro Stefano questi sono tutti degli stupendi aestivalis .....quell'altro mi sembra essere un edulis ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 18 Ottobre 2008 Condividi Inviato 18 Ottobre 2008 Tutti splendidi aestivalis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 18 Ottobre 2008 Condividi Inviato 18 Ottobre 2008 Questi son tutti aestivalis... ....ma che mi fate dì....Estatini. L'altro, il primo, è un Edulis ( Biodolo, Moccione ) :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 18 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2008 .....bè .....devo dire risposte pressochè unanimi...... adesso però ditemi da cosa lo vedete che quello dell'altro post è un'edulis......dal gambo? conosco la storia reticolo non reticolo....ma qual'è se c'è il particolare che vi fa dire edulisssssssssssss :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BREC Inviato 18 Ottobre 2008 Condividi Inviato 18 Ottobre 2008 L’orlo bianco nel riquadro è l’indizio maggiore, poi tutto il fungo è più chiaro, sia i tubuli, il gambo e il cappello, un altro indizio importante è la viscosità del cappello ma qui non si vede per via dell’anzianità del fungo. :smile: Gianca.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 18 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2008 .......grazie .....non ho molta familiarità con gli edulis ...e si vede.... almeno alle prossime farò caso a questi particolari..... di nuovo grazie.....ciao :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati