pietragi Inviato 21 Ottobre 2008 Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Dopo mesi di uscite a vuoto, giovedì sera decido che forse vale al pena stampare il famoso santino di Carletto. Non sono superstizioso ma non si sa mai. Come la solito bosco sconosciuto e grande voglia di fare e volontà. Mi trascino dietro l'Ale, mia compagna di avventure, zaino in spalla con le vivande, cesto e bastone in mano e via alla ricerca di nuove avventure Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Gira e gira all'improvviso arriva una telefonata e voltandomi cosa vedo? Incredibile, non bellissimo, ma di quesi tempi tutto fa brodo... oramai non sono più abituato e mi guardo le foto altrui per non dimenticare come sono fatti i porcini So che gli esperti mi diranno che è un marcione, ma ragazzi per me va bene anche così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Arrampicata verticale sulle rocce, sai mai che a volte qualcuno non ci sia arrivato e l'effetto del santino incredibilmente si fa sentire. Aveva un pò di vermi, ma seccato va benissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Chiamo l'Ale e nel frattempo mi guardo attorno e subito un altro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Tanti segnalatori, ma di porcini niente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Vicino a tante amanite, guardando emglio qualcosa c'è ed è sempre il santino a segnalarci la via Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Vedo un amanita ed il santino all'improvviso si trasforma, sarà mica un fungo velenoso??? La foto è quello che è ma è fatta col cellulare, guardate bene alla destra del fungo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Ci si sposta ancora nel bosco e all'improvviso un altro strappo dal santino mi indica la via... A questo punto rischio il linciaggio da parte dell'Ale che mi costringe a darle il santino, non si sa mai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Pulendo meglio attorno al fungo, la foto è migliore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Passo il santino all'Ale e iniziamo a guardare attorno, sai mai ci sia qualcosa... Mi arrampico su roccia, manco fossi Messner e mi sento chiamare dall'Ale raggiante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Qualche altro segnalatore, ma attorno niente. In compenso non ho alcuna speranza di riprendermi il santino, visto l'effetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Qualche altro porcinello, ma l'ho lasciato Mi dite di che tipo si tratta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Mi sento richiamare e già mi girano le p...e, ma guardando meglio è un altro leccino Di che tipo, sempre che si veda bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Siamo già alle 16 e quindi sono molte ore che giriamo, vedo segni di cedimento e quindi si rientra alla base. In conclusione uscita soddisfacente dal alto funghi, bosco enorme e meno bello del faggio, ma sopratutto... GRAZIE CARLETTO!!!!!!!!! Mi hai evitato un cappotto storico stagionale Ovviamente visti gli effetti del santino ne ho stampata un'altra copia, così ognuno ha il suo e non ci litighiamo nel bosco, poi se Carletto lo brevetta vedremo. Alla prossima e in bocca al lupo a tutti Giovanni e Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 21 Ottobre 2008 Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 pietragi.. intanto complimenti anche se il santino non ha avuto molto effetto nella mia uscita di sabato..... il primo leccino col cappello rossastro è un Leccinum aurantiacum... ovvero porcinello rosso.... se cucini il cappello è molto buono.... il gambo buttalo che è meglio il secondo leccino è un leccinum lepidum.... cioè il classico leccino.....stessa storia del primo... buono il cappello dopo cotto e il gambo è da buttare.... a furia di non trovare più porcini ci si fa una cultura anche sui porcinelli ...comunque complimenti per i ritrovamenti... anthony... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati