pietragi Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 pietragi.. intanto complimenti anche se il santino non ha avuto molto effetto nella mia uscita di sabato.....il primo leccino col cappello rossastro è un Leccinum aurantiacum... ovvero porcinello rosso.... se cucini il cappello è molto buono.... il gambo buttalo che è meglio il secondo leccino è un leccinum lepidum.... cioè il classico leccino.....stessa storia del primo... buono il cappello dopo cotto e il gambo è da buttare.... a furia di non trovare più porcini ci si fa una cultura anche sui porcinelli ...comunque complimenti per i ritrovamenti... anthony... Grazie dell'identificazione Insisti Anthony, vedrai che alla fine anche a te andrà bene. In bocca al lupo :biggrin: Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 21 Ottobre 2008 Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 ......tocca proprio farlo sto santino... Complimenti a Giovanni :biggrin: ad Ale.. :biggrin: ...e a Carletto. CIAO Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 21 Ottobre 2008 Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Grazie dell'identificazione Insisti Anthony, vedrai che alla fine anche a te andrà bene. In bocca al lupo Giovanni il santo funziona alla grande come vedo :biggrin: piccola correzione il secondo leccino di sicuro non e'lepidum in quanto quest'ultimo simbionte esclusivo di Leccio e forse Sughera e Cisto!!! non so'determinartelo pero' :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 ......tocca proprio farlo sto santino...Complimenti a Giovanni :biggrin: ad Ale.. :biggrin: ...e a Carletto. CIAO Alessandro Grazie Alessandro, fai il santino, ancora non è troppo inflazionato, poi Carletto pretenderà una provvigione. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 21 Ottobre 2008 Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 ......tocca proprio farlo sto santino...Complimenti a Giovanni :biggrin: ad Ale.. :biggrin: ...e a Carletto. CIAO Alessandro quoto ,complimenti a tutti per l'uscita e....................voglio anch'io il santino Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 21 Ottobre 2008 Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 No...no...quello che c'è da dire bisogna dirlo chiaro e forte. Il santino funziona eccome .... ......bada che porcai. si scherza eh Giovanni :biggrin: Complimeti a te, e soprattutto all'Alessandra.........che ti sopporta. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 21 Ottobre 2008 Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 :biggrin: :biggrin: Bravissimi Giovanni e Ale... Anche se il Santino...nella ricerca..ha il suo peso... Bella uscita e direi soddisfacente per il periodo... Un Abbraccio a tutti e due Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2008 il santo funziona alla grande come vedo piccola correzione il secondo leccino di sicuro non e'lepidum in quanto quest'ultimo simbionte esclusivo di Leccio e forse Sughera e Cisto!!! non so'determinartelo pero' Speriamo continui a funzionare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2008 quoto ,complimenti a tutti per l'uscita e....................voglio anch'io il santino Il santino l'ho stampato in più copie, sai mai che moltiplichi i suoi effetti miracolosi... Aldo Bravissimi Giovanni e Ale... Anche se il Santino...nella ricerca..ha il suo peso... Bella uscita e direi soddisfacente per il periodo... Un Abbraccio a tutti e due Giuliano Noi siamo stati molto contenti, poi il santino nonostante lo scetticismo ha funzionato. Un abbraccio anche a te Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2008 No...no...quello che c'è da dire bisogna dirlo chiaro e forte. Il santino funziona eccome .... ......bada che porcai. :wink: si scherza eh Giovanni Complimeti a te, e soprattutto all'Alessandra.........che ti sopporta. Adesso faccio anche il tuo santino e vediamo se funziona anche quello. Gava so anch'io che i funghi erano un pò vecchi (ad esclusione di uno), ma io son di bocca buona, che vuoi farci, chi si accontenta... L'Ale mi sopporta perchè con me ha trovato uno sherpa instancabile che ogni volta si porta in spalla zaini pieni di vivande e di altro e che al ritorno torna con 10-15 kg di castagne, prova a portare a spasso questa roba per 7-8 ore e poi mi dici alla sera come stai (aggiungi anche il dolce peso del mio corpicino da portare a spasso). Non farai mica il provolone? Ragazzi sabato torno fuori e sono solo, se qualcuno vuole uscire assieme a me non ci sono problemi (appennino tosco emiliano), a me piace uscire con un/ una badante, non si sa mai che incontri "LA SALAMANDRA"... Fatevi sentire Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 22 Ottobre 2008 Condividi Inviato 22 Ottobre 2008 L'Ale mi sopporta perchè con me ha trovato uno sherpa instancabile che ogni volta si porta in spalla zaini pieni di vivande e di altro e che al ritorno torna con 10-15 kg di castagne Giovanni Azz.......c'hai il metato e non dici niente ? Mettimi via 4/5 kg di farina dolce, vado matto per il castagnaccio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2008 Azz.......c'hai il metato e non dici niente ? Mettimi via 4/5 kg di farina dolce, vado matto per il castagnaccio. Gava o parli italiano o non capisco un tubo. Il metato sarebbe l'essiccatore? Non ce l'ho, ma le castagne le raccolgo per mia madre che ne va matta ed il resto le regalo. Il castagnaccio piace anche a me, ma la farina dolce la compro dalle tue parti (e costa cara). Se trovi chi ha da essiccare io ci metto le castagne e si fa fifty/ fifty, sennò ti porto le castagne e ti arrangi, sgrazie'. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 22 Ottobre 2008 Condividi Inviato 22 Ottobre 2008 Gava o parli italiano o non capisco un tubo. Il metato sarebbe l'essiccatore?Giovanni fuochino .... :biggrin: Se trovi chi ha da essiccare io ci metto le castagne e si fa fifty/ fifty Ma il padrone delcastagneto sarà d'accordo ?? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2008 fuochino .... :biggrin: Potevi aiutarmi, che è un indovinello? Ma il padrone del castagneto sarà d'accordo ?? :biggrin: Il castagneto non è privato, non credo che nessuno dica niente per le castagne selvatiche. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 22 Ottobre 2008 Condividi Inviato 22 Ottobre 2008 Codesto santino funziona!!!!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati