falworth Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Il commiato autunnale ai nostri boschi, alle nostre montagne è sempre un poco doloroso, e pare che la natura, con la scelta di quei colori, lo voglia rendere più struggente... Una segreta speranza si fa strada. Che questo rito dell'autunno in montagna possa consolidarsi alla fine in una mia vera e propria liturgia. E che, in virtù di ciò, il saluto finale di oggi possa tramutarsi in un semplice arrivederci… ...arrivederci, dunque! Che siano ancora tanti struggenti commiati ed altrettanti consolanti "arrivederci" :biggrin: P.S. complimenti Prof : sempre immagini coinvolgenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Oilààà bolognese. :biggrin: L'Autunno chiama a sè..... ...e noi prontamente rispondiamo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Giorgio, quel che mi hai detto per telefono era solo un pallido profilo di queste tue giornate montane!! Il seguir le tue parole con negli occhi queste tue immagini è quanto di meglio questo mezzo, che è il forum,possa offrire. Una sintesi perfetta di bellezza,amore e sentimento, una istantanea perfetta di quel che il tuo cuore sà darci,grazie!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 ciao Giorgio, ho frequentato la zona di Meida venendoci a sciare (di notte) 15 anni fà e l'ho rivisitata questa estate (costretto dalla maoglie) a passare tutte le bancarelle del mercato: com' è cresciuta, prima erano 4 case, adesso è divenuta un paese! grazie dei tuoi sempre gentili pensieri alpini, un caro saluto, Ennio. P.S. uno scorcio delle dolomiti sopra Meida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 (modificato) Ti avevo promesso qualche mia foto in questo topic, ma non mi va di rovinare cosi tanta bellezza di immagini e parole. Io il Venerdì e tu il Sabato. Entrambi, ma in luoghi diversi, a vivere le medesime emozioni. :biggrin: Lontani ma vicini. Tristezza, gioia e l'arrivederci a presto. La dama bianca ti aspetta, Giorgio. Grazie! Giancarlo. Modificato 23 Ottobre 2008 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Arrivederci autunno!!!! :biggrin: Marci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 :biggrin: Grazie Giorgio, Felice che tu abbia visto da vicino quello splendore che ci hai mostrato in Immagini.. Parole e pensieri espressi...non hanno bisogno di commenti... Un Abbraccio a te e Maria Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rob Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Ciao Giorgio, grazie di cuore per le belle immagini e le parole toccanti. Grazie ad un tuo post precedente, sempre sulla Val S. Nicolò, anch'io, questa estate, ho approfittato del soggiorno fiemmazzo per approfondire la conoscenza di questo luogo fiabesco e ho avuto modo di fare una splendida escursione. Ti ringrazio quindi di cuore per avermi fatto rivivere quelle belle emozioni. Rob Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 (modificato) I boschi della valle fanno festa. I larici, in particolare, diventano finalmente protagonisti, visibili e chiari a tutti; nascosti come sono, d’estate, nel verde scuro delle abetaie. E’ una specie di canto del cigno prima dello smunto e anonimo loro inverno. Abituato, come sono, ad "abbassarmi di quota" con la stagione (e con i ), ero ormai solito vedere l'autunno tra faggi e castagni e non ricordavo la bellezza del contrasto dei colori tra larici ed abeti... fantastica Sembrano dipinti con la mano di un impressionista e le diverse tonalità sono proprio come pennellate sullo sfondo dei prati, in un'atmosfera che dà proprio la sensazione della "festa" dei boschi E non poteva esserci nulla di meglio del tuo racconto per "dare parola" a questa atmosfera... In attesa del prossimo racconto con la neve, un abbraccione Alberto Modificato 23 Ottobre 2008 da memo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Allora Giò , 100 di queste liturgie !! Per Te , per noi , per A.P.B. ........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Caro Daiano, le tue montagne sono dentro di te, nel tuo cuore. Si capisce dal modo inconfondibile con cui le racconti... Bellissime anche le foto Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Caro Giorgio, anch'io la scorsa settimana sono andato a salutare i "miei" faggi. Purtroppo sono negato per la fotografia, ma fortunatamente avevo Peppe con me... Devo dire che lo spettacolo autunnale delle Dolomiti, per me poco consueto (sono abituato a vederle in veste invernale, con i larici spogli) è davvero mozzafiato, con quel magico contrasto tra il verde intenso degli abeti ed il giallo-arancio-rosso dei larici e la prima neve che annuncia la metamorfosi ormai prossima. Grazie di cuore per queste fantastiche immagini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Giorgio le hai nel cuore e nella mente stampate a vita quelle vallate lussureggianti Grazie Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Rocce chiare e rocce scure. Lava e calcare. Eruzioni nei mari primordiali. Le mandrie sono ormai da un mese discese più a valle, ai margini del paese. Portando con sé i loro interminabili rintocchi. Qualche raggio di sole ravviva la scena. Fugacemente. questa immagine sembra finta tanto è bella Giorgio!! veramente un trionfo di colori! sembra la tavolozza di un pittore!!! che fortuna vederle dal vivo!!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Conosco questa valle..........è bellissima.......una delle più belle delle dolomiti....... Vederla in veste autunnale ....... Attendevo uno dei tuoi post Giorgio. Un abbraccione Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati