bibbo Inviato 24 Ottobre 2008 Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 Belli si.....meglio che li guardi soltanto però .....se non voglio passare una mezza giornata in bagno.... :hug2: ciaoo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 Belli si.....meglio che li guardi soltanto però :hug2: .....se non voglio passare una mezza giornata in bagno.... ciaoo Ecco qua un esempio tra di noi di quelle che dicevo, sensibilita' individuale. Alcuni la chiamano anche "tossicita' incostante" E la Clitocybe nebularis..peggio che peggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 Un posto favoloso Aldo trovarli così e' indibbiamente spettacolare, anche solo a vederli.. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 spettacolareio adoro i chiodini Personalmente li trovo troppo viscidi, pero' tanti come te ne vanno pazzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 Beh, Fabio...è proprio una stagione strana, :hug2: che pare molto favorevole per i chiodini, anche quì, lungo il Ticino, erano anni che non se ne trovavano così in abbondanza, e dire che sono zone molto popolate...anche di cercatori Ciao Roberto Qualche volta li ho trovati in passato ma mai così numerosi. Pensa che un amico oggi ha trovato dei Pleurotus ostreatus A presto f Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 :hug2: Caro Fabio, Spettacolo della Natura...esagerato...perfino... Belli e belle immagini.. Un Abbraccio Giuliano Ciao Giuliano Una quantita' simile non l'avevo mai vista.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 24 Ottobre 2008 Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 in effetti Fa' e'il fungo piu'presente anche qui da noi non in quella quantita'pero' mai visti ceppi cosi.....di dimensione piu'grande si ma mai centinaia di esemplari quest'anno mi ero riproposto di raccoglierla per fare un po'di vasetti ma ogni volta che la trovo nel bosco non lo faccio mai.....boh ciaooooo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 24 Ottobre 2008 Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 Ciao Fabio,adoro i chiodini,ma la mallea non l'ho mai mangiata. Raccolgo e mangio da anni la Ostoyae Domanda:dopo averla sbollentata possono presentarsi ugualmente disturbi? Ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 24 Ottobre 2008 Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 Ma quello è il bosco del ferramenta !!!!! Mai visto......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 24 Ottobre 2008 Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 bellissima fioritura Fabio! :biggrin: max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio mac Inviato 25 Ottobre 2008 Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 Che belli! Certo che bisogna stare attenti ... hai ragione. :biggrin: Maurizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 25 Ottobre 2008 Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 ciao fabio,sono andato anchi ieri lungo un fosso con un amico.........abbiam portato a casa 10 kili di funghi....!!!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunshine74 Inviato 25 Ottobre 2008 Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 ragazzi vi giuro che ne ho fatti una cassetta nel prato di casa mia... e il mio vicino ne aveva almeno due.... però quest'anno vi assicuro che nel mio prato ne ha fatti pochi rispetto al solito. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 31 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2008 Ciao Fabio,adoro i chiodini,ma la mallea non l'ho mai mangiata.Raccolgo e mangio da anni la Ostoyae Domanda:dopo averla sbollentata possono presentarsi ugualmente disturbi? Ciao a Ciao Alberto, la prox volta te ne tengo una cassettina visto che li adori L'eliminazione del liquido di vegetazione dopo 15-20 min di bollitura riduce molto il rischio in quanto abbatte quasi totalmente la presenza di tossine , ma rimane comunque la possibilita' che l'individuo abbia una sensibilita' verso certe componenti del fungo. Fenomeno che puo' accadere per qualsiasi fungo, ma che nell'Armillaria mellea e' molto piu' frequente. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lilly Inviato 31 Ottobre 2008 Condividi Inviato 31 Ottobre 2008 perchè quelli maturi non vengono raccolti? Ciao a tutti Lilly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati