tstorm Inviato 15 Aprile 2005 Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Ho titolato questo mio piccolo contributo riprendendo il titolo del libro di Peter Hoeg " Il senso di Smilla per la neve ". Bellissimo libro che racconta la vita della bella Smilla ,amante del freddo della neve e del ghiaccio alle prese con un omicidio nella fredda Copenhagen. Lei conosce oltre 10 modi diversi per dire neve .....e ad ognuno di essi è collegato uno stato d'animo particolare ......un legame quello di Smilla con la neve che va al di là del semplice piacere , ma che è un vero e proprio connubio......quasi fossero una cosa sola. Io non voglio certo paragonarmi a Smilla ( mia eroina ) , ma solamente esternare alcune emozioni che solo l'Inverno , la neve , il gelo ,il sole basso all'orizzonte in una fredda giornata di Gennaio riescono a darmi in maniera cosi' prepotente . Una piccola carrellata di foto alcune delle quali di qualche anno fà, ognuna delle quali ha per me un significato particolare Un freddissimo tramonto Autunnale prelude alla prima neve di dicembre ........l'Inizio di ogni inverno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 15 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2005 ........ed arriva puntuale come ogni anno ......lei la dama bianca ....cosi' elegante e silenziosa avvolge tutto col suo gelido candido manto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 15 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2005 ........nei paesini di montagna ( per le mie zone meglio parlare di collina ) la neve riporta indietro nel tempo ......e mi sembra di ripercorrere i racconti di mia nonna..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 15 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2005 ........nel pieno dell'Inverno il ns amico bosco dorme .......cosi' come i torrenti scorrono placidi e silenziosi quasi non volessero disturbare il silenzio ovattato che tutto circonda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 15 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2005 ........... .........le strade spariscono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 15 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2005 ....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 15 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2005 .......il vero Albero di Natale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 15 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2005 ........la casa dei miei sogni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 15 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2005 ........forme geometriche bellissime Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 15 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2005 ............ma lentamente il gelo molla la sua presa ......e l'amico bosco comincia a svegliare il fratello torrente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 15 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2005 ..........il sole marzolino scalda le fronde degli alberi e tutto ha un impercettibile fremito di risveglio ......è finità un'altra stagione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 15 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2005 ..........si rivedono i colori di una primavera incipiente ....e losglocciolio della neve che si scioglie si confonde col cinguettio degli uccelli del nostro amico bosco ......tutto lentissimamente riprende vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 15 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2005 (modificato) ........benvenuta Primavera Modificato 15 Aprile 2005 da tstorm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 15 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2005 (modificato) Un caro saluto a tutti Stefano Modificato 15 Aprile 2005 da tstorm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 15 Aprile 2005 Condividi Inviato 15 Aprile 2005 cosa dirti, ......... un abbraccio mario testa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati