lalluvic Inviato 26 Ottobre 2008 Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 Ho raccolto 3 specie di erbe spontanee durante una passeggiata oggi. Mi pare che si tratti di Hypochaeris radicata (piattello), Plantago Major (piantagine) e Borrago Officinalis (borragine). Su quest'ultima però ho parecchi dubbi. Mi fareste una determinazione? Grazie e ciao Lalluvic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lalluvic Inviato 26 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 immagine del retro delle foglie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lalluvic Inviato 26 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lalluvic Inviato 26 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 immagine del retro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lalluvic Inviato 26 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lalluvic Inviato 26 Ottobre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 immagine del retro. Ciao lalluvic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pluteus Inviato 25 Marzo 2009 Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Ciao, Potrebbe essere la borragine, ma potrebbe essere anche una consolida maggiore, la borragine però ha un odore inconfondibile, che la consolida, pur essendo anche lei della famiglia delle borraginacee, non ha. Anche il sapore della borragine è inconfondibile,, mangiata cruda in insalata sa vagamente di cetriolo, la consolida sa di erba. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 25 Marzo 2009 Condividi Inviato 25 Marzo 2009 L'ultima sembra proprio plantago cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati