Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Bene, in questo periodo ho fatto tante cavolate, me ne rendo conto: cavolate a danno di tutti i vari soci e di APB, sia per motivi legati alla discussione sulle foto di Olly che per il mio intervento nel post di Falworth. Chiedo scusa a tutti per quanto ho scritto/combinato in questi giorni, il tempo porta consiglio e ho davvero fatto due colossali stupidaggini. Dopo alcuni giorni di riflessione (e mesi che però latito in relativo silenzio) ho deciso di postare la mia uscita di ieri, e di tornare a dedicarmi unicamente al postare... sperando che questa mia decisione possa far fare marcia indietro ad alcuni amici che a chiari toni hanno annunciato di andarsene. Luogo della raccolta è il Monte Zatta in Val Graveglia Alta, prima sotto cerro/castagno e poi sotto pino/abete. Appena sceso dalla macchina un fungo molto simile alla Lepista nuda ma non commestibile. Cortinarius caerulescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Che non sarà una giornata...da buttare, lo si capisce subito. Poco distante, un ritrovamento davvero bello di Lyophyllum fumosum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2008 In Liguria è conosciuto e ricercato come Peven da motta Solitamente è l'ultima specie che si trova nei castagni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Autoscatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Tanti e nascosti sotto alle foglie tantissimi gruppetti: per una settimana ci sarà ancora da fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Forte odore di saponetta= Tricholoma saponaceum immancabile in questo periodo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Boletacee non ce ne. Saliamo piu in altro, fra i pini. e qui tonnellate di Boletus badius Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2008 E' il Tricholoma day! Oltre alle morette (non molte ma presenti) anche questo Tricholoma imbricatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Immancabili!!! Sulle conifere morte, non potevamo non trovare il bellissimo Tricholomopsis rutilans Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 3 Novembre 2008 Condividi Inviato 3 Novembre 2008 sei sempre in cerca dei funghi da immortalare con la tua macchina fotografica . sei unico nel tuo genere . ciao mitico Nicolò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Rimaniamo sul viola. Laccaria amethystina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2008 (modificato) Ma con queste specie -le premesse c'erano tutte- ecco materializzarsi giusto a 960 metri di altezza il primo Boletus edulis Modificato 3 Novembre 2008 da Illecippo™ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Un funghetto lignicolo saluta il primo porcino.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Ma non ce tempo: subito si materializza il secondo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati