trekko Inviato 6 Novembre 2008 Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Ciao Ignazio, sono Luigi dalla provincia di Latina ( . . zona Peppe x capirci !! ), complimenti x la passeggiata in compagnia dei familiari e soprattutto delle tantissime specie. Davvero in ottima forma il bosco, vedrai che a breve aggiungerai anche le foto della tanto cara amata specie !!!! Un salutone e alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 6 Novembre 2008 Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Gran bella combriccola !!!!!! E quanti funghi !!!!!Ed alluraaaaaaaaa un grosso per le prossime uscite a caccia di esemplari più abbronzatiiiiiiiiiiii !!!!!Acciaoooooo e complimenti per la famigliolaaaaaa !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 6 Novembre 2008 Condividi Inviato 6 Novembre 2008 ciao sardus,è il primo tuo post che vedo!ma se son tutti così interessanti e divertenti allora.....!belle tutte le spece,mi raccomando però,appena escono facce vedè li neri de la sardegnaaaaa mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 6 Novembre 2008 Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Tra qualche giorno ci farai neri..... se poi hai pazienza ti determino tutti i funghi.... dai cerca di esserci a Natale ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 6 Novembre 2008 Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Secondo me tra qualche giorno qualcosa trovi....eccome !!! A parte il fatto che non mi sembravate comunque scontenti......... Per la cronaca , vado a riprendere i frutti del mirto.......quello dello scorso anno si è evaporato...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 6 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Ciao.... la prima foto credo immortali la (dalle mie parti) rara armillaria tabescens... ciao supermac , grazie per il consiglio vedro' di aproffondire ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 6 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Ignazio che bella banda familiare che hai, hai documentato tutti i funghi presenti ora nel tuo bosco, e quanto prima anche i neri ci farai vedere ciao Mario ciao Mario , ti ringrazio ... spero solo che non vadano troppo giu' le temperature ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 6 Novembre 2008 Condividi Inviato 6 Novembre 2008 splendide foto ignazio!! Un abbraccione Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 6 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Bellissimi esemplari e quante specie nei tuoi boschi finalmente Ignazio hai da divertirti anche tu! Ma sono particolarmente contenta di rivedere i visi sorridenti tuo e dei tuoi ragazzi Siete un trio favoloso Mi paiono particolarmente interessanti anche gli altri due componenti della famiglia :hug2: ... "Capretto con i Cardi" ? mmmmmmmmmmmmHHHH assolutamente da provare!! Mi prenoto già da tuo fratello per la prossima estate... un tavolo per tre (Noi) + Cinque sicuri (Voi) e quant'altri si vorranno unire , a inizio settembre 2009 Un abbraccione Ross ciao Ross , effettivamente mi sono molto divertito e spero non solo io forse loro un po di piu' a tavola : per il tavolo non ci sono problemi non serve la prenotazione ... siamo raccomandati Un grosso abbraccio a tutti voi ignazio , robi e luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 6 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Ignazio, ci vediamo a dicembre al pranzo? Qual è la tua risposta affermativa? Bellissima uscita, con una compagnia davvero preziosa! ciao Raffa , mi piacerebbe tantissimo io faro' il possibile ... se poi la cena si fara' a roma o dintorni sara' la scusa buona per rivedere una citta' che mi manca da troppo tempo ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 6 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Ignazio sono contentissimo che finalmente i tuoi boschi si stiano riempiendo di funghidopo una pausa troooooooppo lunga la compagnia era delle migliori e per i neri aspetta che asciughi per benino poi vedrai che fuochi d'artificio :hug2: azzardo una data per i tuoi boschi.....9 Novembre poi dimmi se avro'indovinato ciaoooooo e se capito li dovrai farmi assaggiare l'agnello che fa'tuo fratello.........lo adoro ciao Peppe , e' un peccato che le piogge siano arrivate un po tardi e quindi neri ancora nulla ... ma come si dice spesso da queste parti che i funghi sono solo un pretesto non posso che essere pienamente daccordo se poi indovini la previsione ... agnello a volota' ... tempo permettendo l'uscita e' preventivata per il 10 ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 6 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2008 che bella famigliola .... vedrai che presto vi divertirete a fotografare ben altri funghi .... e pure a Paolo grazie Paolo , me lo auguro tanto ... sai l'astinenza dura da troppo tempo ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 7 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Ciao Ignazio,prima di tutto i complimenti per la bellissima famiglia Mamma quanti funghetti...vedrai che tra poco posterete anche neri da sballo!!! Stefano ciao Stefano , ti ringrazio ... se dovessi trovare i neri li postero' sicuramente anche perche' sarebbero i primi ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 7 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Caro Ignazio, Stai diventando un Esperto...micologo... Bellissime immagini...ma a quelle dei funghi,presenti in numerose e diverse specie,io preferisco...i vostri sorrisi e immaginare che bella uscita assieme deve essere stata...e poi la conclusione a tavola...di più.. Un Abbraccio a tutti voi di cuore Giuliano ciao Giuliano , sicuramente sono migliorato seguendo i consigli di molti Esperti Micologi e non di questo meraviglioso forum ... per poter uscire tutti assieme abbiamo fatto marinare la scuola ai ragazzi , quindi forse la gioia era dovuta pure a questo ... a tavola poi non ti dico ... ricordi la publicciata'... nel nostro caso era SILENZIO PARLA AGNELLI :bye1: :hug2: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 7 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Ammazza però quante specie Ignazio, complimenti, una gran bella carrellata di funghi.....e una simpaticissima combriccola.... A proposito di quasta Amanita credo che sia la phalloides, il colore del cappello trae facilmente in inganno, la tonalità può variare benissimo dal verdognolo al nocciola, MAI fidarsi e dubitare sempre. Quello che all'inizio descrivi come Cortinarius dovrebbe essere un Hygrophorus russula.... un salutone salvo ciao Salvo , in effetti il bosco era una meraviglia ... la banda poi ancora di piu' sai anche io ho avuto il sospetto che potesse essere A. phalloides , aspettavo conferme da chi ne sa sicuramente piu' di me . per quello che definisco Cortinarius sicuramente hai ragione , infatti con la foga di scattare piu' foto possibili alcuni funghi li ho esaminati molto superficialmente . ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati