gimo Inviato 18 Aprile 2005 Condividi Inviato 18 Aprile 2005 Una splendida torre saracena..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 18 Aprile 2005 Condividi Inviato 18 Aprile 2005 Ed una statua!!!! Carina? Mah!!! Di chi sarà? La risposta tra 4 post!!! Provate ad indovinare!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 18 Aprile 2005 Condividi Inviato 18 Aprile 2005 Porto Cesario è un posto noto per il pesce.... Entriamo in una pescheria che conosciamo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 18 Aprile 2005 Condividi Inviato 18 Aprile 2005 Mmmmhhhhhhhhh! che buone queste aragostine!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 18 Aprile 2005 Condividi Inviato 18 Aprile 2005 E le rane pescatrici (o code di rospo)!!!! Da morire, in zuppa , arrosto o in tranci fritte...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 18 Aprile 2005 Condividi Inviato 18 Aprile 2005 Ci sono anche dei negozi di terrecotte!!!! Mi piacevano i colori per la foto!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 18 Aprile 2005 Condividi Inviato 18 Aprile 2005 Ed ora la risposta...... TA-DAAAAAA!!!! Ma dico io come si fa? Questa se la potevano proprio risparmiare.....poi scusate.....è ancora viva!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 18 Aprile 2005 Condividi Inviato 18 Aprile 2005 Nella pescheria c'era una vasca con delle cicale greche vive, noi le chiamiamo così, non so il loro vero nome.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 18 Aprile 2005 Condividi Inviato 18 Aprile 2005 (modificato) Con l'autorizzazione del pescivendolo, anzi della pescivendola (carina tra l'altro), che l'ha tirata fuori dalla vasca, l'ho fotografata.....prima di fronte..... Modificato 19 Aprile 2005 da gimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 18 Aprile 2005 Condividi Inviato 18 Aprile 2005 Poi sotto.... Bella vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 19 Aprile 2005 Condividi Inviato 19 Aprile 2005 Albrecht, tu che fai il consulente per l'Acquario di Genova, riesci a sapere che crostaceo è? M'incuriosisce, è veramente strano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 19 Aprile 2005 Condividi Inviato 19 Aprile 2005 Nella pescheria c'era una vasca con delle cicale greche vive, noi le chiamiamo così, non so il loro vero si chiama Scyllarides latus (cicala)....e non si trovano solo in Grecia ma in tutto il Mediterraneo, è una specie demersale che vive prevalentemente su fondali rocciosi, è un crostaceo molto ricercato per la bontà delle sue carni......piuttosto quelle aragostine non mi sembrano proprio mediterranee, ho idea che vengano da mari esotici....... tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 19 Aprile 2005 Condividi Inviato 19 Aprile 2005 Che bello vedervi tutt'assieme!!! I bimbi la zia...supersfruttata,che finge di soffrire...ma in fondo poi... Gimo,che fà...il geloso e tenta di ingelosire Arturo,che fà...finta di cercare Doni,che...si riposa,con la scusa di studiare l'ambiente! Il cagnolino,che fà...come Arturo I pesci...lasciamo perdere,soffro troppo,vorrei essere lì Vi voglio un sacco di bene e vi abbraccio tutti...dalla lontanissima(sigh!")Pavia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albrecht Inviato 19 Aprile 2005 Condividi Inviato 19 Aprile 2005 Ciao Pino, ti ha già risposto Tonino, che è un po' il nostro Daiano di mare. Posso solo aggiungere che la Cicala di mare è una specie in preoccupante diminuzione, vicina al rischio di estinzione, che da noi si chiama "cannocchia" e che, con il risotto o la pasta, l'estinzione un po' se la cerca lei . Ciao ALB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 19 Aprile 2005 Condividi Inviato 19 Aprile 2005 Ciao Pino, ti ha già risposto Tonino, che è un po' il nostro Daiano di mare. Posso solo aggiungere che la Cicala di mare è una specie in preoccupante diminuzione, vicina al rischio di estinzione, che da noi si chiama "cannocchia" e che, con il risotto o la pasta, l'estinzione un po' se la cerca lei? .Ciao ALB <{POST_SNAPBACK}> Ciao ragazzi, complimenti per la bella uscita familiare...sarebbe bello non essere ai due estremi opposti della Penisola e poterle condividere ogni tanto...ma è bello anche vedere il reportage. Per quanto riguarda le canocchie concordo con Alberto...venerdì sera abbiamo invitato un'amica ad aiutarci a mangiare un salame e già che c'eravamo si è preparato 1,5 kg di canocchie (che avevo miracolosamente trovato fresche al supermkt) come contorno ed erano davvero una libidine!! Ciao e buon appetito a tutti. Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati