Nik Inviato 9 Novembre 2008 Condividi Inviato 9 Novembre 2008 Oramai il racconto dell’uscita dei lasarun è diventato un appuntamento settimanale. Cambiano il narratore e a volte i protagonisti. Non cambia mai l’allegria il piacere di uscire insieme e godere delle stesse emozioni. Anche in questa tornata è successo di tutto e ancora una volta il protagonista è sempre il solito.. Il sottotitolo non è per niente una fantasia.. Ma non voglio svelarvi l’arcano, ci sarà chi meglio di me racconterà cos'è successo. :0123: Partiamo con il gruppo quasi al completo, nella foto mancano Pimmi e Riki.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 9 Novembre 2008 Condividi Inviato 9 Novembre 2008 Anche in questa tornata è successo di tutto e ancora una volta il protagonista è sempre il solito.. Il sottotitolo non è per niente una fantasia.. Ma non voglio svelarvi l’arcano, ci sarà chi meglio di me racconterà cos'è successo. Eh no!!! Scusami se ti interrompo, Gian, ma così non va... Nel bosco siete sempre tutti pronti a tirarvi le coltellate , ma poi in Forum siete invece gentili e carini e lasciate ad "altri" (ovvero a me) il compito di dire cosa è successo davvero, per far fare a me la parte del "cattivo"... Stavolta, però, non "abbocco" Non sarò di certo io a dire che Giuseppe inciampa sui funghi da 3-4 etti e che li fa cadere da una costa direttamente in mano a mio fratello... (mi è scappato... ) E Pimmi.... ringrazia di cuore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 9 Novembre 2008 Condividi Inviato 9 Novembre 2008 E poi che giornata è stata??? Da quel momento è cambiato tutto!! Prima Pinotto a dire: "adesso tocca a me camminare appena sotto Giuseppe" e Roberto: "no, tocca a me perché sono più vecchio" ; Riki e Andrea che facevano a "pari e dispari" per giocarsi loro il posto... E Giuseppe, intanto, si disperava per il fungo che aveva fatto piovere dal cielo (Pimmi aveva pensato che fosse un sasso che gli rotolava addosso...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 9 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2008 .....Non sarò di certo io a dire che Giuseppe inciampa sui funghi da 3-4 etti e che li fa cadere da una costa direttamente in mano a mio fratello... (mi è scappato... ) ..... ..allora vuoi che sia io a raccontare che oltre a far cadere funghi dal cielo, il nostro caro Doc, ha preso una sonora lezione dal figlio Andrea? No io questo non lo farò mai.. .. come non racconterò mai cosa diceva ad Andrea ogni qualvolta centrava un fungo..e che funghi.. Eccolo il protagonista assoluto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 9 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2008 ..e guardando in alto nella speranza che anche per me ci potesse essere qualche sorpresa.. .. qualche funghetto colorato si poteva osservare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 9 Novembre 2008 Condividi Inviato 9 Novembre 2008 No io questo non lo farò mai.. .. come non racconterò mai cosa diceva ad Andrea ogni qualvolta centrava un fungo..e che funghi.. Cosa diceva a suo figlio non posso dirlo neppure io... Non è bello far sapere al Forum che Giuseppe ha anche detto ad Andrea: "alla mamma dici che i funghi li ho trovati quasi tutti io, altrimenti uscirai la prossima volta solo quando sarai sposato..." E, intanto, tutti noi qualcosa trovavamo... Estatini nel castagno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 9 Novembre 2008 Condividi Inviato 9 Novembre 2008 Edulis nel misto... :0123: E Giuseppe... a dire il vero è stato il primo ad aprire le danze con un bell'estatino, salvo schiacciarne uno più bello a fianco (visto poi da Roberto)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 9 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2008 ..tutto questo e non solo..partendo dal castagno a circa 700 mt, fino ad arrivare in splendide faggete a circa 1200mt. Il faggio non è ancora del tutto spoglio, si può godere di splendidi colori...sempre guardando verso l'alto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 9 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2008 ..ma purtroppo per me dal cielo non è giunto nulla.. ..quindi non mi restava che concentrarmi verso il basso e devo dire che è stato un bel vedere.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 9 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2008 ..dopo un avvio non proprio dei migliori anche per me sono giunte le soddisfazioni, anche di coppia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 9 Novembre 2008 Condividi Inviato 9 Novembre 2008 Già che sono entrato "di forza" nel tuo topic, ormai mi alterno a te... Riki, una vera furia del bosco come al solito :0123:, percorreva la montagna in lungo e in largo, tornando alla base sempre con una preda... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 9 Novembre 2008 Condividi Inviato 9 Novembre 2008 E altrettanto faceva Andrea, un altro vero "cecchino" di porcini Anche se, ogni volta che tornava alla base, lo sentivi dire: "Avete visto che bei porcini ho... cioè, ha trovato papà?" Questa foto riproduce, purtroppo solo in parte, una scena stupenda : Giuseppe aveva trovato un fungo (il suo primo!!) e Andrea gliene ha trovati altri due dietro ai piedi Il doc, allora, ha cominciato ad urlare: "Bast..., mi distraete!! Sono miei!!" ed ha fatto un volo che quasi li schiacciava tutti Poi se li è fotografati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 9 Novembre 2008 Condividi Inviato 9 Novembre 2008 Ecco parte della scena di cui parlavo... Giuseppe immortalato prima del clamoroso volo e del "furto" dei funghi... Le sue "meditazioni" erano più che comprensibili... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 9 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2008 ..giornate come quella di ieri auguro a tutti di viverle. Gia di mio non sono un tipo che ama uscire in solitaria, ora sarà ancora più dura. E in compagnia erano anche questi Boletus erythropus.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 9 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2008 ..Giuseppe si era raccomandato di fare i bravi..infatti penso di esserlo stato insieme ad Alberto. Spesso passeggiavamo vicini e quando trovavo "qualcosa" lo chiamavo per vivere con lui le emozioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati