telefunghen Inviato 13 Novembre 2008 Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Trovato sui mille metri, tra carpino rovi, profumo come lo spinarolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 13 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2008 ................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 13 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2008 ............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 13 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2008 in sezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 13 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2008 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 13 Novembre 2008 Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Sai qual'è la cosa più nera? L'antenna di una formica in un buco nero di sera. Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 13 Novembre 2008 Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Per me è Limacella guttata è un fungo che personalmente non ho mai visto ma l'aspetto del tuo esemplare l'odore di farina, se per spinarolo intendi la Clocybe gambosa o fungo di san Giorgio, le lamelle libere e l'anello persistente con macchioline brune corrispondono perfettamente alla descrizione di questa specie. Unica cosa che non si vede bene nella sezione è il cappello che dovrebbe essere eterogeneo, cioè staccarsi facilmente e in modo netto dal gambo. Inoltre se l'hai trovato con tempo umido la superficie del cappello doveva essere vischiosa cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 13 Novembre 2008 Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Per me è Limacella guttata è un fungo che personalmente non ho mai visto ma l'aspetto del tuo esemplare l'odore di farina, se per spinarolo intendi la Clocybe gambosa o fungo di san Giorgio, le lamelle libere e l'anello persistente con macchioline brune corrispondono perfettamente alla descrizione di questa specie. Unica cosa che non si vede bene nella sezione è il cappello che dovrebbe essere eterogeneo, cioè staccarsi facilmente e in modo netto dal gambo. Inoltre se l'hai trovato con tempo umido la superficie del cappello doveva essere vischiosa cinzia cinzia e aggiungo il carattere che distingue questo tra tante caratteristiche, è la presenza di anello!!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 13 Novembre 2008 Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Per me è Limacella guttata è.... le lamelle libere e l'anello persistente con macchioline brune ...... cinzia cinzia e aggiungo il carattere che distingue questo tra tante caratteristiche, è la presenza di anello!!mado infatti l'avevo scritto, sarebbe da aggiungere anche: membranoso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 13 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Sai qual'è la cosa più nera? L'antenna di una formica in un buco nero di sera. Gaspy Che ce voi di??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 13 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Per me è Limacella guttata è un fungo che personalmente non ho mai visto ma l'aspetto del tuo esemplare l'odore di farina, se per spinarolo intendi la Clocybe gambosa o fungo di san Giorgio, le lamelle libere e l'anello persistente con macchioline brune corrispondono perfettamente alla descrizione di questa specie. Unica cosa che non si vede bene nella sezione è il cappello che dovrebbe essere eterogeneo, cioè staccarsi facilmente e in modo netto dal gambo. Inoltre se l'hai trovato con tempo umido la superficie del cappello doveva essere vischiosa cinzia Grazie Cinzia e Mado, il cappello nno era vischioso,anzi asciutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 13 Novembre 2008 Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Sai qual'è la cosa più nera? L'antenna di una formica in un buco nero di sera. Gaspy credo che Gaspy abbia sbagliato sezione! :biggrin: veramente.....ma che voleva dì? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 14 Novembre 2008 Condividi Inviato 14 Novembre 2008 (modificato) credo che Gaspy abbia sbagliato sezione! veramente.....ma che voleva dì? Acc...ma questa è poesia ermetica! Titolo? BUIO Brunoooo..ma perchè non leggi il mio Messaggio Privato? Ho risposto al tuo ma dopo quasi un mese è ancora lì Modificato 14 Novembre 2008 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 14 Novembre 2008 Condividi Inviato 14 Novembre 2008 Acc...ma questa è poesia ermetica! Titolo? BUIO Brunoooo..ma perchè non leggi il mio Messaggio Privato? Ho risposto al tuo ma dopo quasi un mese è ancora lì Scusami non l'ho proprio visto. Ti prego di ripostarlo. Ho il vizio di rispondere sempre e subito a chiunque ed a qualsiasi cosa. Quindi se non ricevete risposta immediata è segno che non l'ho letto. Ciao. Gaspy P.S. La mia ironia si riferiva a delle foto troppo scure e piatte per osservare seriamente il fungo in questione. Spero che tu non me ne voglia: ma sono conosciuto anche per il mio buontemponismo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 14 Novembre 2008 Condividi Inviato 14 Novembre 2008 L'HA LETTO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati