telefunghen Inviato 19 Novembre 2008 Condividi Inviato 19 Novembre 2008 Io infatti solo Nerogiardini !! ù Carlo si che se ne intende di Neriii..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 20 Novembre 2008 Condividi Inviato 20 Novembre 2008 ciao Ale, posto un paio di foto dello stesso fungo - premetto che non conosco bene le Geotropa e comunque non le ho mai ne' raccolte ne' consumate - a me sembra un esemplare giovane di Geotropa, trovato vicino ad un bosco (macchia mediterranea) proprio sul bordo della strada con altri 3-4 stessa grandezza (diametro 4-5 cm). volevo chiedere anche se escono sempre sulle stesse zone, perchè qui (dove li ho trovati) succede cosi'. un grazie a chi sa darmi risposte, non so se le foto aiutano Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 20 Novembre 2008 Condividi Inviato 20 Novembre 2008 ciao Ale, posto un paio di foto dello stesso fungo - premetto che non conosco bene le Geotropa e comunque non le ho mai ne' raccolte ne' consumate - a me sembra un esemplare giovane di Geotropa, trovato vicino ad un bosco (macchia mediterranea) proprio sul bordo della strada con altri 3-4 stessa grandezza (diametro 4-5 cm). volevo chiedere anche se escono sempre sulle stesse zone, perchè qui (dove li ho trovati) succede cosi'. un grazie a chi sa darmi risposte, non so se le foto aiutano :smile: Leonardo e'Lei Leo l'ho vista poche volte ma i caratteri ci sono tutti...gambo alto e snello cappello piccolo e convesso etc etc poi cresce sempre nei soliti posti quindi..... colpita e affondata ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 20 Novembre 2008 Condividi Inviato 20 Novembre 2008 e'Lei Leo l'ho vista poche volte ma i caratteri ci sono tutti...gambo alto e snello cappello piccolo e convesso etc etc poi cresce sempre nei soliti posti quindi..... colpita e affondata :biggrin: ciaooooo :biggrin: Leo è fedele ai posti di nascita, a volte si sposta anche di alcuni metri, e dopo anni ho notato che molte fungaie spariscono non esce più nulla, bo forse sarà colpa delle piogge acide. Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 (modificato) Si si....è lei ! Nascono non solo negli stessi posti ognni anno (se piove) max qualche metro di differenza MA ANCHE LO STESSO GIORNO DI OGNI ANNO....A PRESCINDERE DALLE PIOGGE MAI PRIMA E MAI DOPO provare per credere ! Modificato 21 Novembre 2008 da Sampei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 21 Novembre 2008 Condividi Inviato 21 Novembre 2008 (modificato) quote name='Sampei' post='482950' date='Nov 21 2008, 09:37 AM'] Nascono non solo negli stessi posti ognni anno (se piove) MA ANCHE LO STESSO GIORNO DI OGNI ANNO.... A PRESCINDERE DALLE PIOGGE Ci rinuncio a capirti Alessà !! Modificato 21 Novembre 2008 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati