piccio Inviato 16 Novembre 2008 Condividi Inviato 16 Novembre 2008 A me sembra un agarico,odore leggero di anoice. Lunghezza gambo ciraca20 cm...e' qui che mi e' venuto il dubbio. Per voi cosa è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 16 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 16 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 16 Novembre 2008 Condividi Inviato 16 Novembre 2008 Ciao Andrea, penso sia un Agaricus sylvicola che si è fatto "strada" tra la lettiera di foglie allungando il suo gambo, un caro saluto, Ennio. P.S. sono assente da quasi 2 settimane dai Sibillini, ho dovuto "migrare" al nord-est per trovare un pò di Agaricus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 17 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2008 Ennio ti ringrazio per la determinazione ,la prossima volta lo porto con me . Cosi' lo guardiamo meglio. Mi sembra che al nord est gli agaricus cisono???? Un salutone Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Novembre 2008 Condividi Inviato 17 Novembre 2008 Ennio ti ringrazio per la determinazione ,la prossima volta lo porto con me .Cosi' lo guardiamo meglio. Mi sembra che al nord est gli agaricus cisono???? Un salutone Andrea Ciao Andrea, sono stato alcuni giorni prima nei Colli Euganei e poi nella zona del delta del Pò, devo dire che funghi ne abbiamo trovati in ambedue i posti; molti di più alla foce del Pò (specialmenti gli Agaricus), in zona Lido di Volano (spiaggia e retroduna), bosco Mesola (grande bosco di macchia mediterranea) e pineta di S. Giustina (pino e leccio). Quando si saranno calmate le acque "porcinare" relazionerò su questi e altri ritrovamenti, con calma a fine autunno, con il forum meno "carico e più "rilassato". un salutone a tutti, Ennio. P.S. una piccola anteprima dei luoghi del Delta del Pò. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 17 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2008 Ciao Andrea,sono stato alcuni giorni prima nei Colli Euganei e poi nella zona del delta del Pò, devo dire che funghi ne abbiamo trovati in ambedue i posti; molti di più alla foce del Pò (specialmenti gli Agaricus), in zona Lido di Volano (spiaggia e retroduna), bosco Mesola (grande bosco di macchia mediterranea) e pineta di S. Giustina (pino e leccio). Quando si saranno calmate le acque "porcinare" relazionerò su questi e altri ritrovamenti, con calma a fine autunno, con il forum meno "carico e più "rilassato". un salutone a tutti, Ennio. P.S. una piccola anteprima dei luoghi del Delta del Pò. Ciao Ennio quei posti li conosco molto bene . I colli euganei sono incantevoli. Aspetto il post. Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati