max2807 Inviato 17 Novembre 2008 Condividi Inviato 17 Novembre 2008 Sabato 15/11 partenza alle 4,45 da S. Genesio prelevo il Piero alle 5,00 ed alle 7,00 siamo nei dintorni di Albareto per l'ultima uscita della stagione. Già sabato scorso (7/11) eravamo in zona con un risultato non brillantissimo anche se soddisfacente per il periodo di 11 funghi sani in due(un gungaiolo incontrato nel bosco ci ha raccontato che il sabato ancora precedente ne ha raccolti 5 kg ed il martedi 3 kg mentre ne aveva solo 3 di numero) All'arrivo la temperatura è di 7 gradi (così come quando siamo scesi alle 14,00) ma in quota il freddo è pungente. Saliamo e dopo due ore siamo 4 a 1 per il Pier ma la fiducia comincia ad affievolirsi. Il Pier decide di salire ancora fino a 1200 prima di chiudere la stagione, io lo seguo faticosamente (quando cambia zona è come Valentino........) quandpo ad un certo punto lo sento esultare ........ Che coppia!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max2807 Inviato 17 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2008 Sabato 15/11 partenza alle 4,45 da S. Genesio prelevo il Piero alle 5,00 ed alle 7,00 siamo nei dintorni di Albareto per l'ultima uscita della stagione.Già sabato scorso (7/11) eravamo in zona con un risultato non brillantissimo anche se soddisfacente per il periodo di 11 funghi sani in due(un gungaiolo incontrato nel bosco ci ha raccontato che il sabato ancora precedente ne ha raccolti 5 kg ed il martedi 3 kg mentre ne aveva solo 3 di numero) All'arrivo la temperatura è di 7 gradi (così come quando siamo scesi alle 14,00) ma in quota il freddo è pungente. Saliamo e dopo due ore siamo 4 a 1 per il Pier ma la fiducia comincia ad affievolirsi. Il Pier decide di salire ancora fino a 1200 prima di chiudere la stagione, io lo seguo faticosamente (quando cambia zona è come Valentino........) quandpo ad un certo punto lo sento esultare ........ Che coppia!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max2807 Inviato 17 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2008 Purtroppo la digit è senza batterie e le foto sono col telefonino, vi assicuro che la coppia che ha trovato è fantastica (saranno 4 etti ciascuno) e subito dopo anchio ne trovo un paio (ma non così belli), poi replica di nuovo il Pier con questi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max2807 Inviato 17 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2008 Vuoi vedere che abbiamo trovato una nuova fungaia? Direi di sì visto che ne abbiamo trovati 7 o 8 a testa. Proviamo a salire ancora più su ma niente, ci spostiamo, poi stiamo per passare un ruescello e sulla sponda opposta in verticale vedo questo bestione rosso......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max2807 Inviato 17 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2008 Per attraversare il ruscello ho i miei problemi e perdo anche il bastone nell'acqua, nel frattempo il Pier mi raccoglie il porcinazzo in verticale e mi recupera anche il bastone. Grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max2807 Inviato 17 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2008 A parte il rosso ed un'altro di media taglia sanissimo non troviamo però altro per cui decidiamo di tornare verso la zona precedente ed infatti vedo il Pier che stà raccogliendo e mi dice "guarda l'altro poco più in la........." Che bestia ragazzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max2807 Inviato 17 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2008 il rosso da vicino a casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max2807 Inviato 17 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2008 Giornata fantastica, chiusura col botto ecco i raccolti finali: Il mio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max2807 Inviato 17 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2008 e quello del Pier: Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 17 Novembre 2008 Condividi Inviato 17 Novembre 2008 e bravo Max! Mai demordere....ho appena programmato un pò di ferie...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 17 Novembre 2008 Condividi Inviato 17 Novembre 2008 Complimenti per l'uscita con l'Amico Pier...e...Benvenuto fra noi... Era ora che prendessi il Coraggio a due mani...per presentarti... Ottimo raccolto...ma...prosegui a stare in mezzo a noi...e non andare in Letargo fino alla prossima stagione...APB non è Solo Porcini... Ciao Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 17 Novembre 2008 Condividi Inviato 17 Novembre 2008 Bravo Max, certi funghi danno soddisfazione, ma anche uscire solo nei boschi senza funghi ne dà Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 17 Novembre 2008 Condividi Inviato 17 Novembre 2008 Altro che fine stagione,freddo, caldo,nonostante il clima strano bisogna uscire fino a dicembre mi sa ,complimenti per il raccolto. Aldo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 17 Novembre 2008 Condividi Inviato 17 Novembre 2008 ciao giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 17 Novembre 2008 Condividi Inviato 17 Novembre 2008 Quei due in coppia sembravano piccoli invece hanno dei gambi enormi!!!!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati