fantemax Inviato 21 Novembre 2008 Condividi Inviato 21 Novembre 2008 (modificato) Era un pò di tempo che avevo questo pensiero... ....così visto che c'era ancora qualche feria da smaltire decido di visitare il boschetto amato, senza avere notizie, male che vada, ho pensato, raccolgo due castagne.... metto la sveglia alle 4,45 e riesco ad alzarmi alle 6,00, come inizio no c'e male! Arrivo sul posto alle 9,00 circa e la temperatura non è delle migliori, considerando l'altezza di 400 mt circa... Modificato 21 Novembre 2008 da fantemax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 (modificato) pochissimi funghi, o forse ....moltissime foglie e i funghi sotto!... ....comunque quelli che ho incontrato, molto belli! Modificato 21 Novembre 2008 da fantemax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 capisco che forse sarebbe stato meglio essere lì qualche giorno prima.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 questo era meraviglioso, non so il nome... ...ho visto l'arancione acceso da lontano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 (modificato) da sotto... Modificato 21 Novembre 2008 da fantemax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 (modificato) giro tutte le fungaie del primo bosco e...niente....sono già passate due ore....allora decido di salire un pò più in alto spostandomi in un versante più assolato... Modificato 21 Novembre 2008 da fantemax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 sto cominciando a perdere le speranze, quando camminando su di un letto di foglie di circa 30 cm dò un calcio a qualcosa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 un bellissimo edulis .....e gli ho quasi spappolato il cappello!!! allora guardo meglio e a circa 10 mt mi cade l'occhio su questo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 è un bellissimo rosso....qui dopo averlo un pò ripulito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 ma il mio pensiero andava ancora più avanti, verso una magnifica cerreta che in passato mi ha dato grandi soddisfazioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 (modificato) purtroppo niente, sui neri per quest'anno devo metterci una pietra sopra....! Allora ritorno sui miei passi e...estatino! tre funghi, tre specie ....ma io volevo il neroooooo!!!! Modificato 21 Novembre 2008 da fantemax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 ...un grazie a chi l'aveva assaggiato, se no... ...intanto raramente incontro qualche altra specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 .....comunque già contento scendo di nuovo per ritornare verso la macchina e mentre appoggio il bastone per mettere il piede verso il basso, scopro questo.....un altro edulis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 anche questo un pò ripulito..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 ...intanto castagne nemmeno una...bosco già ripulito ...e allora penso ...meno male che ho trovato quattro funghi..... .....intanto prima di tornare, devo ancosa visitare il castagno magico, quello che nel 2006 mi ha donato 48 funghi da maggio ad ottobre, una fungaia che mi ha insegnato il mio babbo... ....arrivo piano piano come per paura di non vedere niente.... ...ma lui è lì, come sempre , ad aspettarmi.... mi metto a ridere da solo....chiamo mio fratello al telefono.... ho fatto 120 km in macchina, 120 mi aspettano per il ritorno, ho 5 funghi nel retino..... ....ma chissenefregaaaaaa!!!! sono contento come un bambino!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati