mottetto Inviato 21 Novembre 2008 Condividi Inviato 21 Novembre 2008 Stamattina col Cevi a passeggio sui monti altezza circa 800 m in cerca di Geotropa ... in Liguria e questo fungo e chiamato Sementin molto apprezzato e ricercato . purtroppo pochi esemplari allo stadio giovanile e parecchi già larvati lasciati in loco eccone un gruppetto ( foto pessima ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 Gironzolando oltre a molte mazze di tamburo ci siamo imbattuti in fungaie di questa specie ,probabilmente della famiglia delle Citocybe . Lascio agli esperti la denominazione e relativa commestibilità[ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 da vicino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 anche questa dovrebbero essere una varietà di Citocybe agli esperti ...................sentenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 21 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2008 da vicino vicino...... si cerca di imparare ...... Ciao e grazie Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
girolle Inviato 21 Novembre 2008 Condividi Inviato 21 Novembre 2008 Ciao Claudio, i funghi delle foto 2 e 3 sono esemplari di Lepista nuda, se li avessi annusati avresti sentito un forte odore gradevole, aromatico... girolle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 22 Novembre 2008 Condividi Inviato 22 Novembre 2008 belin la terza ché hai trovato, doveeeereee! Vorrei vederla al micro!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 22 Novembre 2008 Condividi Inviato 22 Novembre 2008 domani vorrei fare un giretto anch'io, ma sono a parma dai miei...se fosse in lunigiana verrei al volo, ma se è nel genovese x me è un po' fuori mano visto che poi torno a parma Ci vorrebbe ennio ma credo sia il Tricholosporum goniospermum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 Ci vorrebbe ennio ma credo sia il Tricholosporum goniospermum ciao Ille ti ha chiamato il Cevi ? Il fungo l'ha in frigo e il tuo cell risulta inesistente ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati