leccino Inviato 22 Novembre 2008 Condividi Inviato 22 Novembre 2008 ma il vero ciccione arriva dopo un po'......visto che rossi non ce n'era, sono andato dalla parte degli edulis.....qualche funghetto me lo annuncia e, sorpassati i due alberi dietro, lo vedo affiorare appena dal manto di foglie!A dir la verità erano due fusi insieme! Complimenti amico,gran belle SCHIAPPE e gran belle foto saluti Manrico :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 un bellissimo gruppetto funebre.......ma non nei colori!!!! Non le avevo mai incontrate di questo giallo così vivo! Amanita Phalloides Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 qui è il regno dei cinghiali e lei non poteva che mettersi sull'attenti.......prima o dopo ne busca seriamente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 eppure i segnali c'erano e anche tanti......ma di loro neanche l'ombra! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 uno xerocomus dalla forma direi curiosa...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 e un bel boletus a cui non ho saputo dare un nome ????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 finite le trasferte a neri, ho pensato che forse era il caso di rifare un altro giro in ambienti più familiari, se volevo rivedere qualche porcino prima della botta di freddo! E sono tornato di nuovo nello stesso bosco. Dopo un po' di camminare nella nebbia, arrivo nei pressi di una muscaria, che già me ne aveva rivelato uno, e non si è smentita nemmeno oggi.......ma non era proprio facilissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 lo scopro e lo rifotografo.......tanto mi sa che oggi sono proprio solo! .....e te credo c'è un tempo da lupi!.......ma quando si tratta di porcini e prugnoli non è così ovvio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 qui più nulla, allora si comincia a ragionare e qualche risultato viene fuori! Qui, oltre a questo duro come un sasso e al fratello, ne troverò tre già passati e di grosse dimensioni.......ad esserci arrivato prima che visioni avrei avuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 poco più in alto il fratello, anche lui "impietrito"! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 come spesso mi accade, tutti questi funghi si trovavano in un posto che la gente tende a trascurare e che, soprattutto qui, mi ha regalato belle soddisfazioni! Questo è il quarto dei tre che ho dovuto lasciare.......l'unico buono ancora per il fritto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 sempre in zona, ma più avanti, qualcosa da sotto le foglie mi chiama Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 (modificato) e che chiamata! Pensavo fosse un rosso, anche perchè siamo in zona e invece, scoperto dalla sua parte più chiara, era un edulis! Un gran bel fungone freschissimo e intonso......aveva un bel gambone interrato! Modificato 22 Novembre 2008 da nicolai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 mi sposto di poco e.......l'ho detto che eravamo in zona! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 stavolta è rosso! Bello grosso e fresco anche lui, nonostante qualcuno avesse provato ad assaggiarlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati