Mariocì Inviato 22 Novembre 2008 Condividi Inviato 22 Novembre 2008 Tranquilli, si tratta del "NERO MAREMMANO" porcino tra i più ricercati da noi Toscani, per il suo profumo, il suo gusto,e anche per la sua bellezza. Quest'anno credevo di andare in bianco e invece indirizzato da un amico del forum, in questa ultima settimana ho fatto due viaggi vicino al mare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 Bosco misto di Leccio, qurercia e scopa. Leccini in quantità industriale sia con cappello chiaro che scuro. Io non li raccolgo perchè non li ho mai mangiati, ma la loro somiglianza con l'aereus è tanta da fare rabbia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 (modificato) Tanti altri funghi in questo bosco e di tutti i colori, per quei pochi che so riconoscere: amanite panterine, phalloide,steccherini dorati, insomma funghi di tutti i colori. Modificato 22 Novembre 2008 da Mariocì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leccino Inviato 22 Novembre 2008 Condividi Inviato 22 Novembre 2008 Tranquilli, si tratta del "NERO MAREMMANO" porcino tra i più ricercati da noi Toscani, per il suo profumo, il suo gusto,e anche per la sua bellezza.Quest'anno credevo di andare in bianco e invece indirizzato da un amico del forum, in questa ultima settimana ho fatto due viaggi vicino al mare. :biggrin: A MARIOOOOOO!!!!bravo complimenti gran bella roba,questi sono i famosi "boletus OBAMA"!!!!! saluti Manrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 I porcini trovati materdì scorso erano tutti giovani ma non abbondanti. Io e il mio compagno di escursioni e ristorantini abbiamo pensato bene di tornare ieri sperando in una nascita più numerosa. Invece ne abbiamo trovati ancora meno solo 20 in due, il bosco era stato visitato ormai da parecchi cercatori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 Ma come dice il proverbio: anno bisesto anno funesto. Evidentemente anche per i funghi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 (modificato) xxxxxxxxx Modificato 22 Novembre 2008 da Mariocì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 Devo confessare che non ho molta pazienza nell'inserire le foto, perchè anche un kb di troppo e la foto viene rifiutata. Credo che bisognerebbe alzare un pò la soglia di 182kb, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 XXXXXXXX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 XXXXXXXXXXX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 A un certo punto sento un grido: BOMBA!!! Mi dico stai a vedere che quel f..........o del mio compagno ha trovato NERONE. Macchè, era veramente una bomba a mano tipo "pigna" probabilmente della seconda guerra inesplosa. Peccato che avevo lasciato la digitale in macchina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mariocì Inviato 22 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2008 Adesso inserisco l'ultima, altre nei prossimi giorni. Sperando che anche il mio amico posti le sue. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 22 Novembre 2008 Condividi Inviato 22 Novembre 2008 Tranquilli, si tratta del "NERO MAREMMANO" porcino tra i più ricercati da noi Toscani, per il suo profumo, il suo gusto,e anche per la sua bellezza.Quest'anno credevo di andare in bianco e invece indirizzato da un amico del forum, in questa ultima settimana ho fatto due viaggi vicino al mare. QUANTO LI AMO !!!!! :biggrin: EMOZIONE NO LIMITS . . . BRAVISSIMI, LUIGI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 22 Novembre 2008 Condividi Inviato 22 Novembre 2008 Questi Mario..... ci stanno proprio facendo NERI :wink: poco va ho visitato il post di Mario Telefunghen Adesso vedo questo di MarioCI W i Neri e chi li trova :biggrin: Un abbraccio Franco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 22 Novembre 2008 Condividi Inviato 22 Novembre 2008 :biggrin: :wink: ah, i funghi sono davvero moooolto belli!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati