prestigioso Inviato 25 Novembre 2008 Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Trovo un gruppo di funghi diversi dai "benamati" mi soffermo a fotografarli per farli determinare. della famiglia dei Lyopillum. Probabilmente decastes. Facili da riconosecere (crescono cespitosi con i gambi uniti) e spesso li trovi nei medesimi boschi dei porcini verso fine buttata. Ho incominciato a mangiarli l'anno scorso, ottini sott'olio (quelli piccoli) e buoni trifolati. Ah compliemnti a entrambi per il bellisismo raccolto e per quella splendida grigliata! ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 25 Novembre 2008 Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Freschi, freschi e bianconi veramente degli stupendi esemplari. Ormai siete una coppia affiatatissima Il capitano malaticcio, lo sentivo un po' mogio al telefono. Voi a raccattare ed io a fare il baby sitter per fortuna mi ero sfogato un'oretta il venerdi'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Homer Inviato 25 Novembre 2008 Condividi Inviato 25 Novembre 2008 questi post sono veramente un bel guardare. stimolano un sacco di ricordi e ricordano un sacco di bei posti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 25 Novembre 2008 Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Mi fermo qui...tanti funghi visto il periodo, tante risate eravamo felici ed appagati tanto che la domenica il capitano siè dedicato al giardinaggio intorno casa ed io alla brace. Con la neve caduta stanotte penso si sia scritta la parola fine a questa pazza stagione.....però un fungo sotto la neve mi piacerebbe trovarlo che ne pensi capitano ?? Un abbraccio ed un saluto a tutti Secondo me se vi sbrigate ce lo trovate di sicuro Bella uscita come sempre e gran bei funghi per il periodo ...... Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 25 Novembre 2008 Condividi Inviato 25 Novembre 2008 .....però un fungo sotto la neve mi piacerebbe trovarlo che ne pensi capitano ??Un abbraccio ed un saluto a tutti MAX Io non sono il capitano, ma penso che visto che la nascita c'era, qualche funghetto sotto la neve ci deve essere per forza! Dai che.......aspettiamo il post! Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 26 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Grazie a tutti per gli interventi e i complimenti penso che il fungo sotto la neve non ce la faccio a trovarlo perchè difficilmente prima di sabato posso tornare in bosco lavoro e doveri familiari (regali di Natale) non me lo permettono. I funghi oltre che belli erano anche molto buoni da mangiare cosa che non erano quelli di inizi buttata forse per la troppa acqua presa. La griglia dopo i funghi e la pesca è uno dei miei hobby preferiti. Ho la fortuna di avere vicino tre macellerie che fanno a gara a chi ha la carne più buona o proporre tagli un po' dimenticati dalla cucina moderna. Finisco dopo è arrivato Enrico MAX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 26 Novembre 2008 Condividi Inviato 26 Novembre 2008 non vi fermera'no la neve Max voi avete i rossi che son duri a morire come pochi quindi aspetto i rossi dicembrini :biggrin: foto bellissime con l'edulis boccione su tutte!!!! complimenti anche al CApitano che non sbaglia un colpo ciaooooo grandi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
full Inviato 27 Novembre 2008 Condividi Inviato 27 Novembre 2008 Secondo me se vi sbrigate ce lo trovate di sicuro Bella uscita come sempre e gran bei funghi per il periodo ...... :biggrin: Stefano Io non sono il capitano, ma penso che visto che la nascita c'era, qualche funghetto sotto la neve ci deve essere per forza!Dai che.......aspettiamo il post! Massimo vi ho preso in parola e x non deludervi ecco a voi quel che sono riuscito a combinare :biggrin: prima di tutto però un caloroso abbraccio al mio fido scudiero.....grande max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
full Inviato 27 Novembre 2008 Condividi Inviato 27 Novembre 2008 certo che le condizioni nn erano proprio ideali :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
full Inviato 27 Novembre 2008 Condividi Inviato 27 Novembre 2008 però lalli galli ha sempre "risorse" nascoste :biggrin: alcune coste assolate hanno già smaltito la neve caduta e quindi molto più facile guardare tra le foglie se........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
full Inviato 27 Novembre 2008 Condividi Inviato 27 Novembre 2008 si qualcuno è sopravvissuto :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
full Inviato 27 Novembre 2008 Condividi Inviato 27 Novembre 2008 è una stagione così strana ..... sembra nn finire mai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
full Inviato 27 Novembre 2008 Condividi Inviato 27 Novembre 2008 questi sono regali inaspettati..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
full Inviato 27 Novembre 2008 Condividi Inviato 27 Novembre 2008 ..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
full Inviato 27 Novembre 2008 Condividi Inviato 27 Novembre 2008 e magari si pensa a qualcosa di più.....più...... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati