cinzia Inviato 18 Aprile 2005 Condividi Inviato 18 Aprile 2005 Due insetti abbastanza comuni fotografati ieri. Il primo è Bombus pasquorum, che non voleva saperne di stare due secondi fermo su un fiore, pertanto questo è il meglio che ho potuto fare, dopo decine di foto orrende Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2005 Questo Acridide invece, è stato fermissimo, che fosse la gratitudine per averlo salvato dalle grinfie della mia gatta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2005 Un primo piano Ciao Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 18 Aprile 2005 Condividi Inviato 18 Aprile 2005 Cinzia,la pazienza...in fondo viene sempre premiata,vedrai che le occasioni non mancheranno!! Intanto ci godiamo questo "mostro"in miniatura,con le sue zampe...sproporzionate e lo sguardo inquietante,ma che se guardato con il rispetto dovuto,ha anche lui/lei un suo fascino,quello misterioso della Natura!! ^_^ Alle prossime allora!! Un'abbraccio da Pavia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 18 Aprile 2005 Condividi Inviato 18 Aprile 2005 ........non so' perchè ma i BOMBI a me non stanno molto simpatici ......da quando li ho visti che si avventavano su un mio amico che aveva pestato il loro nido , cerco di stargli il piu' possibile alla larga ......anche se devo riconoscere che sono molto belli ciao Cinzia e continua a deliziarci ........ salutoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 22 Aprile 2005 Condividi Inviato 22 Aprile 2005 Come si chiamano questi piccoli (armadilli) che stanno al buoio e al fresco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 22 Aprile 2005 Condividi Inviato 22 Aprile 2005 Io li conosco come Porcellini di Sant'Antonio e lo lessi anche su di un libro, ma non sono sicura sia proprio il nome scentifico....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 22 Aprile 2005 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2005 Ciao a tutti in reltà con il nome di Porcellini di terra si intendono due gruppi di animali assai diversi. Questi sono crostacei Isopodi del genere Armadillinium o simili, tra i pochi crostacei completamente terrestri. ma altri porcellini sono in realtà Dioplopodi (cioè millepiedi) della famiglia Glomeridi, soprattutto genere Glomeris Entrambi, è bene puntualizzare, non sono insetti Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 23 Aprile 2005 Condividi Inviato 23 Aprile 2005 Ciao, a mala pena saprei distinguere il maschio dalla femmina su sterco di cinghiale, che razza di gusti ciao bruno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Terribile questo ragnetto bianco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Proprio terribile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Anche il suo compare.. si da proprio da fare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Anche il suo compare.. si da proprio da fare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 oh Carletto !!! ....ma che sono scene di un film dell'orrore..."Aracnide" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Maggio 2005 Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Ma non ci avevo mai fatto caso, sono uscito in giardino a vedere se c'era dei fiori nuovi da immortalare e ho visto api e bombi immobili, poi guardando meglio, ho visto perche' erano immobili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati