carletto Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 .......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 .......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 11 Dicembre 2008 Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 Ciao Carletto, io ci vedo Lepista nuda e Tricholoma saponaceum, libro rosso ecc. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Dicembre 2008 Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 ....Lepista nuda ok, ma forma glaucocana per la colorazione lilla-ocracea della cuticola?? Perchè siceramente mi sembra che in tassonomia ci sia una certa confusione per la "localizzazione " di questa forma/specie. Insomma..... non ci ho capito niente. Aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 11 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 ....Lepista nuda ok, ma forma glaucocana per la colorazione lilla-ocracea della cuticola??Perchè siceramente mi sembra che in tassonomia ci sia una certa confusione per la "localizzazione " di questa forma/specie. Insomma..... non ci ho capito niente. Aiuto. Ma non e' che puo' esser decolorata da tutta l'acqua che ha preso? Sui miei testi si parla di cappelli massimi di 125 mm. anche qui siamo su 200 mm e' l'anno dei giganti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 18 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2008 (modificato) Suillus bellini confermate? Sotto Pino pinaster, molto amato dalle mie parti. Odore fungino, che ricorda molto il porcino, non gli edulis di dicembre che di odore non ne avevano. I testi che ho io riportano leggero odore di fenolo, a me non sembra, ma non sono un esperto. Modificato 18 Dicembre 2008 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 18 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2008 Cuticola asportabile consigliata se lo si consuma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 18 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2008 Ancora Leccinum lepidum. Non in habitat. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 19 Dicembre 2008 Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Ciao Carletto, ok daccordo sia per Suillus bellinii sia per Leccinum lepidum. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati