leona Inviato 29 Novembre 2008 Condividi Inviato 29 Novembre 2008 volevo chiedervi se si tratta di Clytocibe Geotropa..... ne avevo già postato un esemplare piu' giovane in altro topic ...... oltre al gambo piu' corto, il dubbio è sul colore....nelle schede dei funghi ho visto delle foto con colore del cappello piu' sul rosa-arancio tenue, mentre quelli postati da me sono sul beige.... il profumo molto forte e gradevole, soprattutto, le lamelle..... il gambo molto duro e compatto, si fatica quasi a tagliarlo posto solo tre funghi.....in tutto erano una decina in fila in mezzo al sentiero nel bosco (purtroppo calpestati e distrutti)...questi si sono salvati perchè piu' ai margini... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 29 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 29 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2008 ultima .... grazie Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 29 Novembre 2008 Condividi Inviato 29 Novembre 2008 Leonardo direi che sono proprio loro, esemplari un pò vetusti e dilavati di C. geotropa ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mottetto Inviato 29 Novembre 2008 Condividi Inviato 29 Novembre 2008 un pò passatelle ma belle ..... ho fatto la rima facci un sughetto e sentirai la delicatezza ..... niente rima ..... sempre non siano larvati !!!!! saluti Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 29 Novembre 2008 Condividi Inviato 29 Novembre 2008 ultima .... grazie Leonardo Leonardo segui bene il posto, solo loro le spendide Geotropa, falle finemente in bianco con 3 pachini e un buon riso, poi mi dirai, i soggetti sono maturi e ottimi, e non sono passati Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 30 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2008 un grazie a tutti x i chiarimenti.....già chiesti anche in precedenza... non li avevo mai presi prima questi funghi, pur avendoli visti in piu' di un 'occasione...almeno credo fossero loro Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 2 Dicembre 2008 Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 In Istria li chiamano Martinke (funghi di an Martino) e gli istriani li preferiscono di gran lunga ai porcini. Fritti con le uova strapazzate sono una meraviglia. Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati