carletto Inviato 4 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 (modificato) Questa foto e' stata postata il 10 ottobre dagli stessi luoghi. Praticamente due mesi di nascita continuata. Gavetzi al faggio tu te lo scordi un periodo cosi' lungo, nello stesso posto. Ciao a tutti. Modificato 4 Dicembre 2008 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 4 Dicembre 2008 Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 Questa foto e' stata postata il 10 ottobre dagli stessi luoghi.Praticamente due mesi di nascita continuata. Gavetzi al faggio tu te lo scordi un periodo cosi' lungo, nello stesso posto. Ciao a tutti. E Bravo Carletto!!!!!!!!! Anche qui da noi ... andranno ancora avanti parecchio!!!!!!! Vedrai .... penso che quest'anno riproporrò ai nuovi amici APB una uscita a gennaio .... erano tanti anni che non la facevo più .... Sai ... da solo è triste .... ma in compagnia ..... è un'altra cosa .... E vedrai che rimedieremo qualcosa!!!!!! Tutti qui su questi schermi .... Comunque adesso c'è ancora dicembre .... un mese buono per le mie fungaie!!!!!!! Vedrai se non sarà così!!!!!!! Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 4 Dicembre 2008 Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 E vai Carletto... Anche i Porcini...prenatalizi... Bella passeggiata e fruttifera...fatta poi con Vincenzo...di più.. Un Abbraccio a tutti e due Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 4 Dicembre 2008 Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 Vai carletto......continua cosi'.............mai arrendersi.............complimenti per la proficua uscita!!! ciao walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 E Bravo Carletto!!!!!!!!! Anche qui da noi ... andranno ancora avanti parecchio!!!!!!! Vedrai .... penso che quest'anno riproporrò ai nuovi amici APB una uscita a gennaio .... erano tanti anni che non la facevo più .... Sai ... da solo è triste .... ma in compagnia ..... è un'altra cosa .... E vedrai che rimedieremo qualcosa!!!!!! Tutti qui su questi schermi .... Comunque adesso c'è ancora dicembre .... un mese buono per le mie fungaie!!!!!!! Vedrai se non sarà così!!!!!!! Paolo Con te non si puo' competere, nel periodo invernale siete imbattibili. Quest'anno poi ci avete massacrato anche nell'altre stagioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 Vai carletto......continua cosi'.............mai arrendersi.............complimenti per la proficua uscita!!!ciao walter Piu' che altro era uno sfizio, una curiosita' trovare porcini a dicembre. Dopo una settimana bestiale dal punto di vista meteo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 4 Dicembre 2008 Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 Meno male che c'è Vincenzo a tutti e due Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragon56 Inviato 4 Dicembre 2008 Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 Piu' che altro era uno sfizio, una curiosita' trovare porcini a dicembre.Dopo una settimana bestiale dal punto di vista meteo. Se po' se po' Carletto, abbi fede............piu' di quanto tu possa immaginare...... Un consiglio non desistere! Ciao walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 4 Dicembre 2008 Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 Pure a Dicembre! Grande Carletto! Un Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 4 Dicembre 2008 Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 Questa foto e' stata postata il 10 ottobre dagli stessi luoghi.Praticamente due mesi di nascita continuata. Gavetzi al faggio tu te lo scordi un periodo cosi' lungo, nello stesso posto. Non è vero!! Mi ricordo di nascite al faggio tra i 1000 e i 1200 m slm iniziate i primi di settembre con gli estatini e finite con gli ultimi edulis a fine novembre (e gli edulis partivano sempre da metà settmbre).......quindi quasi 3 mesi consecutivi! Ma torniamo a noi........... quelli giovani son proprio freschi e belli!!!! A vedere quelli verrebbe voglia di tornare a cercarli.........ma io ho deciso ......per quest'anno ho chiuso con i porcini!!!! Volevo andare a vedere nei faggi quelli che avevo lasciato piccoli 10 giorni fa.......ma ci ho ripensato.......non ci vado! Bravi tutti e due!!!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 4 Dicembre 2008 Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 Grande Carletto altro che pioppini...voi fate sul SERIO Franco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 4 Dicembre 2008 Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 Arrivati al colletto miracoloso, trovo quello che presubilmente dovrebbe essere un portentosum, ma devo sempre studiarlo. Ciao Carletto. Si dovrebbe essere lui, anche se non vedo le sfumature gialle ... ma forse a occhio si vedevano leggermente? Complimenti per i porcini dicembrini! Dai che domani scendo anch'io e magari domenica un giretto nei boschi lo farò e chissà magari sarò io a dire pocini dicembrini! ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 Non è vero!! Mi ricordo di nascite al faggio tra i 1000 e i 1200 m slm iniziate i primi di settembre con gli estatini e finite con gli ultimi edulis a fine novembre (e gli edulis partivano sempre da metà settmbre).......quindi quasi 3 mesi consecutivi! Come ben sai non ho molta esperienza in edulis, mi ritrovo ad andarci in questi due ultimi anni perche' gli estatini e neri sui miei monti hanno latitato. Tu stai parlando di nascite tra i 1000 e i 1200 al faggio, io sto parlando di funghi nati al castagno nella stessa cova, per usare un termine del gavetzi. nati cioe' negli stessi metri quadri tra l'otto di ottobre, adesso non ho la data esatta, ma se l'ho postata il dieci presumo uno o due giorni prima, e ieri cioe' il tre dicembre. In piu' solo rossi ed edulis niente estatini che potevano come dici tu allungare il periodo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 4 Dicembre 2008 Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 Qui in convalescenza............ .... hai voglia aspettà che ti inviti nel pari.............. Per questo ponte, mi toccherà riguardà bene in terra........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 4 Dicembre 2008 Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 Come ben sai non ho molta esperienza in edulis, mi ritrovo ad andarci in questi due ultimi anni perche' gli estatini e neri sui miei monti hanno latitato.Tu stai parlando di nascite tra i 1000 e i 1200 al faggio, io sto parlando di funghi nati al castagno nella stessa cova, per usare un termine del gavetzi. nati cioe' negli stessi metri quadri tra l'otto di ottobre, adesso non ho la data esatta, ma se l'ho postata il dieci presumo uno o due giorni prima, e ieri cioe' il tre dicembre. In piu' solo rossi ed edulis niente estatini che potevano come dici tu allungare il periodo. No no........ anche io parlavo di cove....... quelle di edulis alcuni hanni in quel posto al faggio buttano da metà settembre a fine novembre.....le stesse cove di edulis........ e senza rossi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati