telefunghen Inviato 6 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 è fantastico soprattutto sott'olio........ogni riferimento è puramente casuale hihihihihiihhihi Hai la ricetta????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 6 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 Complimenti veramente delle belle cove. Habitat direi calcareo, piu' o meno dove si va ad asparagi, la pianta la conosco ma non so il nome. Il mirto ho mortella o mortrella e' un'altra pianta e in questo periodo ha le bacche nere, buone anche per insaporire la cacciagione. Carletto in effetti è pieno di mirto, ma quella che dico io è senza frutto Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 6 Dicembre 2008 Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 Sarà l'anno delle Geox ??? Io stamattina ho fatto 4 boschi dalle 7 fino alle 12,30 e non ne ho vista manco una !!! Sarà pure l'anno delle Geox !!! :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 6 Dicembre 2008 Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 Complimenti veramente delle belle cove. Habitat direi calcareo, piu' o meno dove si va ad asparagi, la pianta la conosco ma non so il nome. Il mirto ho mortella o mortrella e' un'altra pianta e in questo periodo ha le bacche nere, buone anche per insaporire la cacciagione. ...preso da Wikipedia Con il nome comune di mortella si indicano due distinte specie botaniche: Il Mirto (Myrtus communis) specie della famiglia delle Myrtaceae. Il Bosso comune (Buxus sempervirens) specie della famiglia delle Buxaceae. La mortella che dice Mario è il bosso. :biggrin: CIAO MARIO CIAO CARLETTO :biggrin: Ale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 6 Dicembre 2008 Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 Fatte a fettine sottili in bianco con 3 paghini e poi ci affoghi un bel risotto, na delizia sapore delicato non pesante. I grossi alla brace. Oppure in forno con patate ciao Ah Marione sei forte!!!!!!!! Lo sai che nelle macchie mie mi sa che c'è una zona dove esce? Ma non conoscendola .... però è una forma che mi dice qualcosa ... vedendo l'habitat .... mi sembra simile .... Peppe ne ha trova un po' ieri nelle querce ... ma non gli è piaciuta!!!! Passagli la ricetta!!!!!!! Ma c'è una zona in cui l'habitat è simile .... Il 13 ti racconto ... Ho messo la copertina a qualche boccioletto di edulis per te!!!!!!!!! Così anche tu come Peppe potrai essere iniziato alla pratica dell'edulis!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 6 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 ...preso da Wikipedia Con il nome comune di mortella si indicano due distinte specie botaniche: Il Mirto (Myrtus communis) specie della famiglia delle Myrtaceae. Il Bosso comune (Buxus sempervirens) specie della famiglia delle Buxaceae. La mortella che dice Mario è il bosso. CIAO MARIO CIAO CARLETTO Ale. Grande Ale, ora so che si chiama Bosso, e dentro il Bosso vi fanno tanti bossini Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 6 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 Ah Marione sei forte!!!!!!!!Lo sai che nelle macchie mie mi sa che c'è una zona dove esce? Ma non conoscendola .... però è una forma che mi dice qualcosa ... vedendo l'habitat .... mi sembra simile .... Peppe ne ha trova un po' ieri nelle querce ... ma non gli è piaciuta!!!! Passagli la ricetta!!!!!!! Ma c'è una zona in cui l'habitat è simile .... Il 13 ti racconto ... Ho messo la copertina a qualche boccioletto di edulis per te!!!!!!!!! Così anche tu come Peppe potrai essere iniziato alla pratica dell'edulis!!!!!!!!!!! Ti ringrazio Paolo, volevo andare al nord per fare qualche edulis invece mi dovrò accontentare nelle vicinanze. Sarò ben lieto di indicarti magari dove fanno le Geotropa, che di sicuro ci saranno. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 6 Dicembre 2008 Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 Grazie Mario, si per la bella documentazione che ci hai mostarto sulle geotrope e il loro habitat, ma stai lavorando per me? Ci si vede molto ma molto volentieri domenica prossima!!! Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 6 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 Grazie Mario,si per la bella documentazione che ci hai mostarto sulle geotrope e il loro habitat, ma stai lavorando per me? Ci si vede molto ma molto volentieri domenica prossima!!! Stefano Sono indeciso domani o lunedi, ste Geotropa so troppo belle Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 6 Dicembre 2008 Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 Grande Ale, ora so che si chiama Bosso, e dentro il Bosso vi fanno tanti bossiniCiao ..Bossini?........ BOSSIni..... .....Legno molto duro.... ........da qui la famosa frase...(Ce l'ho .....!)... ..........Bono per fare il bastone. trova un bell'esemplare e io te lo lavoro. :biggrin: CIAO ELETTRODOMESTICOMICOLOGICO. Ale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 Ieri mattina davvero freddo vi erano -3 gradi. La prima brinata di stagione, ma l'aria era frizzantina e le montagne in lontananza vicine.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 Montagne innevate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 dunque queste piante si chiamano bosso, ora mi saranno più familiari, questa dedicata A sampei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 questa collina l'ho girata in lungo e il largo, molto scomoda per via dei sassi e massi, ma le Geotropa sembrano prediligere questi posti sconnessi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 passeggiare in compagnia del fratellone maggiore mi da sicurezza, ma è una lumaca, si perde sempre, ma è fortunato nel trovare gli esemplari più grossi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati